Inter%2C+%C3%A8+fatta+per+il+parametro+zero%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+in+diretta
controcalciocom
/2023/12/15/inter-e-fatta-per-il-parametro-zero-arriva-lannuncio-in-diretta/amp/
ControCalcio

Inter, è fatta per il parametro zero: arriva l’annuncio in diretta

Published by
Massimo Svanoni

L’Inter si prepara a un grande colpo a parametro zero per la prossima stagione: l’affare sarebbe già concluso. L’indiscrezione è clamorosa

L’Inter sta vivendo una stagione importante: lo è stata anche quella passata, ma stavolta c’è aria di trofei. La squadra di Simone Inzaghi comanda la classifica, con la Juventus all’inseguimento. I nerazzurri sembrano essere fortemente candidati a lottare per lo scudetto, a differenza della passata stagione, quando invece fecero molta fatica arrivando soltanto terzi con un grande distacco dal Napoli.

L’Inter si prepara a un grande rinforzo (controcalcio.com – Ansa)

 

In Champions il cammino prosegue, anche se c’è un po’ di delusione per aver raggiunto gli ottavi solo da seconda: questo costringerà l’Inter a un sorteggio rischioso. Tuttavia le premesse per vincere qualcosa ci sono, e anche per questo l’ad Beppe Marotta è a caccia di rinforzi.

Il mercato di gennaio non è mai facile, ma come sempre l’esperto dirigente nerazzurro è attratto dagli affari a parametro zero. In particolare, c’è un pezzo pregiato in Serie A che è un affare ghiotto per molti. Si tratta del centrocampista del Napoli Piotr Zielinski, che è in scadenza di contratto la prossima estate e che a quanto pare non rinnoverà con gli azzurri.

Sarebbe un grande affare per chiunque: ha 30 anni ed è ancora nel pieno della maturità. Giocatore in crescita in questa stagione, anche se anche lui si è un po’ appannato nel periodo più difficile col passaggio da Garcia a Mazzarri. Tuttavia, anche se la continuità non è un suo pregio, le qualità sono notevoli.

Inter, colpo Zielinski a parametro zero: per Santini è tutto fatto

In Serie A e in un club di alto livello Zielinski rappresenta un grande innesto, soprattutto se gratis. Ad oggi ha un contratto alto: guadagna quasi 4 milioni a stagione. Una cifra alta, ma alla portata dell’Inter, che potrebbe accontentarlo. Anzi, a quanto pare questo affare i nerazzurri l’affare lo hanno già fatto. Ne è sicuro il giornalista di Telenova, Fabio Santini, che intervenuto a una diretta di Calciomercato.it ha praticamente già disegnato lo scenario futuro. “Thuram è arrivato a parametro zero, e oggi già vale tra i 70 e i 75 milioni”.

Piotr Zielinski può cambiare aria a giugno (controcalcio.com – Ansa)

 

Frattesi è stato preso quest’anno, perché Barella nella prossima stagione potrebbe andare via: piace al Real Madrid, che potrebbe offrire all’Inter ben 80 milioni di euro. Mi risulta che il club nerazzurro accetterebbe l’offerta. Poi c’è Piotr Zielinski, che ha detto no all’Arabia Saudita, ma anche alla corte di De Laurentiis che gli chiede il rinnovo. A fine campionato il polacco lascerà il Napoli e lavorerà con Simone Inzaghi. Firmerà un contratto di due anni, con un’opzione per altre due stagioni”.

Un colpo già fatto, quindi: per scoprirlo non bisognerà attendere molto. Zielinski dal 1 febbraio sarà libero di firmare per luglio con la sua nuova eventuale squadra.

Massimo Svanoni

Recent Posts

Annuncio Leao dopo Torino-Milan: è assurdo!

Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…

7 ore ago

Juve, Conte al posto di Spalletti: decisione unanime

La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…

8 ore ago

La Juve si prende la rivincita sul mercato: colpaccio a centrocampo

La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…

1 giorno ago

Incredibile Spalletti, annuncio choc dopo il Napoli: “È finito”

La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…

1 giorno ago

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

2 giorni ago

Nico Paz, annuncio sconcertante dopo l’Inter: da non credere!

Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…

2 giorni ago