Le strategie di mercato della Juventus rischiano di essere stravolte: operazione inattesa, adesso cambia tutto
Una manciata di settimane ed il calciomercato tornerà a fare la voce grossa nei pensieri di diverse grandi società: Juventus in primis. Il club bianconero nel mese di gennaio promette di essere tra le società più attive, pronte a rinforzarsi pesantemente in ogni reparto.
Il centrocampo rimane la priorità, il futuro di Adrien Rabiot in quel di Torino è tutt’altro che scritto: col contratto in scadenza a giugno e la corte di diverse super potenze europee, il francese potrebbe anche decidere di fare le valigie. In attacco, invece, prima di pensare ad eventuali arrivi bisognerà sciogliere due nodi scomodi: il rinnovo di Chiesa e l’eventuale cessione (più probabile in estate) di Vlahovic.
Molto del mercato bianconero per il mese di gennaio ha ruotato intorno ad un sogno per l’attacco, rimasto vivo a condizioni favorevoli. Jadon Sancho ed il Manchester United sono ai ferri corti da ormai tre mesi: il rapporto tra l’ala londinese e ten Hag è impossibile da ricucire ed è per tale ragione che la cessione dell’attaccante nel mese di gennaio è praticamente scontata.
Dopo essere stato messo fuori rosa, estromesso dalla chat Whatsapp e privato del suo ultimo stipendio: non c’è margine di manovra. Sancho ha già le valigie in mano.
A tal riguardo il portale ‘Sport.es’, ha parlato della situazione, analizzandola dal punto di vista del mercato. Perché se è vero che il 23enne piace da tanto tempo sia al Borussia Dortmund che soprattutto alla Juventus, pare che la svolta per la scelta della sua prossima squadra sia appena arrivata.
Essendo consapevole di non poter recuperare gli 85 milioni di euro spesi, il Manchester United starebbe pensando di imbastire uno scambio con il Barcellona: Sancho in Catalogna, a gennaio, e Raphinha all’Old Trafford. Simili in campo ed anche dal punto di vista economico: un’operazione che sembrerebbe correre veloce su binari ben consolidati.
E se il tutto dovesse effettivamente diventare realtà finendo nero su bianco, allora per la Juventus non ci sarebbe altro da fare che alzare bandiera bianca. Raphinha, pur essendo in ripresa, non ha mai convinto del tutto Xavi che sarebbe invece stuzzicato all’idea di rilanciare Sancho. Un incastro perfetto, con buona pace della società piemontese che dovrà guardare altrove per potenziare l’attacco di Allegri nel mese di gennaio.
L'innesto di due calciatori importanti sta facendo rumore sul mercato che coinvolge due big della…
La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…
La Roma è molto attiva in questa fase del calciomercato: i Friedkin fanno la loro…
Allegri ricomincia dal Milan, le valutazioni di Er Faina con annessa stoccata alla Juventus e…
Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…
Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…