Un calciatore di proprietà del Napoli potrebbe trasferirsi altrove già nel corso del calciomercato di gennaio: è rottura col club partenopeo
Walter Mazzarri ha avuto un buon impatto sul Napoli. D’altronde, il tecnico toscano conosce abbastanza bene l’ambiente partenopeo, di conseguenza sa come muoversi. La sua esperienza potrebbe aiutare non poco gli azzurri a ritrovare la retta via, dopo i vari passi falsi accumulati sotto la guida di Rudi Garcia.
La scelta di De Laurentiis ha spiazzato un po’ tutti, ma potrebbe anche andare oltre le aspettative. Anche in Champions, di fronte ad un Real Madrid di gran lunga superiore, il Napoli non ha assolutamente sfigurato. Il risultato finale ha sorriso comunque ai ‘Blancos’, trascinati pure stavolta dall’inesauribile Jude Bellingham.
Ma la compagine campana può ritenersi ugualmente soddisfatta della sua prova al Santiago Bernabeu, inoltre basterà un pareggio contro il Braga per qualificarsi agli ottavi di finale della massima competizione europea. In campionato il Napoli ha perso molto terreno, però di tempo per recuperare ce n’è eccome.
Ma le problematiche derivanti dal fronte infortuni complicano non poco il lavoro di Mazzarri, il quale negli scorsi giorni ha perso sia Olivera che Mario Rui. Sulla fascia sinistra, dunque, al momento si registra una vera e propria emergenza e in qualche modo bisogna porre rimedio.
In tal senso, non è da escludere che la società campana intervenga nella sessione dei trasferimenti di gennaio, dipenderà da come procederanno i percorsi di recupero dei due terzini attualmente fermi ai box. Intanto, Mazzarri in Champions ha scelto di schierare a sinistra come titolare Juan Jesus, un ruolo che il difensore brasiliano ha già ricoperto in passato. In panchina, invece, il talento classe 2000 (23 anni compiuti il 3 ottobre) Alessandro Zanoli.
Napoli, destino segnato per Zanoli: addio già a gennaio
Si tratta di un prospetto estremamente interessante, nonostante ciò evidentemente il tecnico del Napoli si fida di più di Juan Jesus. Ciò aumenta il livello di frustrazione di Zanoli, che a differenza dell’ex Roma è più abituato a giocare in zona laterale essendo un terzino vero e proprio.
L’ex Sampdoria desidera un minutaggio maggiore, altrimenti diventa assai complicato esprimere il suo talento all’interno del rettangolo verde di gioco. Il clima lato Zanoli è abbastanza teso, si potrebbe giungere perfino ad una rottura con la società targata Aurelio De Laurentiis.
Tra l’altro, a destra non sarà mai in discussione la titolarità di capitan Giovanni Di Lorenzo, ragion per cui la soluzione ideale per il talento nato a Carpi forse sarebbe cambiare aria ed intraprendere una nuova avventura. Ecco che il terzino 23enne potrebbe fare le valigie già a gennaio, se dovesse arrivare un’offerta intrigante. Il destino appare segnato.