Conte rifiuta tutti: vuole solo una squadra

Conte ha le idee chiare sul suo futuro: il tecnico salentino, ancora libero dopo la brusca separazione dal Tottenham, vuole solo una squadra

Il futuro di Antonio Conte rappresenta uno dei temi più caldi in vista della prossima estate. D’altronde, si tratta del miglior allenatore libero sulla piazza, di conseguenza tale situazione non può passare inosservata. Il tecnico salentino non allena ormai da diversi mesi, nonostante ciò ha già rifiutato la proposta del Napoli targato Aurelio De Laurentiis.

Conte vuole soltanto una squadra
Antonio Conte ha già deciso: il tecnico rifiuta tutti per una sola squadra (ANSA) – Controcalcio.com

 

Difatti, l’ex Tottenham non intende intraprendere un nuovo percorso a stagione in corso, proprio come accaduto con gli ‘Spurs’. L’esperienza in terra londinese lo ha inevitabilmente scottato, di conseguenza stavolta Conte desidera ponderare bene la sua scelta senza la minima fretta.

D’altronde, non è semplice lavorare insieme a lui. Il mister classe ’69, che lo scorso 31 luglio ha raggiunto la soglia dei 54 anni di età, è particolarmente ambizioso e pretende determinate garanzie sul fronte calciomercato. Altrimenti solitamente ad un certo punto sbatte la porta e se ne va. Conte è un vincente e vuole un trattamento da vincente per avviare un progetto più o meno lungo.

Una domanda sorge spontanea: chi potrebbe accontentarlo in Serie A? Nelle scorse settimane, oltre al già citato Napoli, il tecnico pugliese è stato accostato più volte sia al Milan che alla Roma. Due piazze che sicuramente il diretto interessato tiene fortemente in considerazione. In realtà, però, Conte avrebbe una preferenza assoluta.

Il riferimento, entrando più nello specifico, è ad un clamoroso ritorno, ossia quello sulla panchina della Juventus. Ne ha parlato il giornalista di ‘Tuttomercatoweb’ Raimondo De Magistris, il quale sostiene che oggi Conte sia il candidato numero uno della Vecchia Signora in caso di cambio d’allenatore. L’ex Inter e Chelsea si è scusato in più di un’occasione per il dito medio rivolto ad Andrea Agnelli, in più ha ammesso pubblicamente che gli piacerebbe tornare in bianconero.

Conte di nuovo in Serie A: il tecnico vuole soltanto la Juventus

Adesso il tecnico 54enne vive nuovamente a Torino, nel frattempo continua a rifiutare altre destinazioni aspettando la Juventus. Tra l’altro, come noto il 2 novembre Conte si è reso protagonista di un blitz a Vinovo ed è emerso un confronto diretto con Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Football Development del club di Exor.

Conte vuole soltanto una squadra
Priorità Juventus per Antonio Conte: l’ex Inter aspetta i bianconeri (ANSA) – Controcalcio.com

 

Calvo è uno dei dirigenti più importanti nel mondo bianconero, una voce molto autorevole per John Elkann. L’incontro in argomento, neanche a dirlo, non ha fatto piacere a Massimiliano Allegri, la cui posizione comunque appare ben salda al momento.

Allegri sta portando avanti un ottimo lavoro, andando oltre le aspettative. La società torinese lo stima parecchio, nonostante ciò il matrimonio potrebbe ugualmente concludersi prima rispetto alla naturale scadenza del contratto (prevista per il 30 giugno del 2025). Conte monitora a distanza la vicenda, pronto a subentrare da giugno in poi.

Gestione cookie