Il derby d’Italia non finisce mai. La sfida tra Inter e Juventus si arricchisce di nuovi intriganti capitoli, lontano dal terreno di gioco
Rivali da sempre, sia in campo che sul mercato. L’eterna sfida tra Juventus ed Inter è da oltre settant’anni il romanzo più avvincente e ricco di colpi di scena del calcio italiano. Una storia fatta di polemiche, di colpi bassi, di sfide a tutto campo non solo sul rettangolo verde.
Il calciomercato si è spesso trasformato in un ideale terreno di scontro tra i due club, che si sono più volte dati battaglia a caccia degli stessi obiettivi. Un cliché che potrebbe ripetersi anche nelle prossime sessioni di trattative, soprattutto in vista dell’estate prossima. Ed in tal senso bianconeri e nerazzurri sono già al lavoro per rinforzare i rispettivi organici.
L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha già in parte anticipato le future strategie dell’Inter a breve e medio termine: la società intende muoversi sulla stessa falsariga delle ultime stagioni. È prevista la cessione di un pezzo importante della rosa per avere denaro da reinvestire in entrata.
E poi grande attenzione al mercato degli svincolati, sempre più ricco di occasioni da non farsi sfuggire. Ed è proprio su un parametro zero di alto livello che i nerazzurri si starebbero muovendo con particolare concretezza e determinazione.
L’Inter vuole bruciare la Juventus: un pallino di Allegri potrebbe finire a Milano
Trattasi di un centrocampista offensivo per il quale Massimiliano Allegri qualche anno fa avrebbe fatto carte false e che lo stesso Marotta, da direttore generale della Juventus, aveva provato invano a regalare al tecnico livornese. A distanza di tempo il dirigente lombardo è tornato alla carica con molte più chance, questa volta, di andare a segno. Stiamo parlando di un’ex stella del Real Madrid e della Nazionale spagnola, che dopo un periodo buio è tornato a brillare con la maglia del Betis Siviglia.
Stiamo parlando di Isco Alarcon, trentuno anni, centrocampista offensivo che l’estate scorsa dopo una stagione da comprimario nel Siviglia, ha ritrovato smalto e condizione con la maglia biancoverde del Betis, la rivale cittadina dei recenti vincitori dell’Europa League. Isco ha firmato per una sola stagione e grazie alle sue prestazioni, condite da due gol e altrettanti assist, ha attirato le attenzioni di club di alto profilo. E secondo quanto riportato da todofichajes.com, in pole position c’è proprio l’Inter. A stretto giro di posta sono attese importanti novità.