Il Milan è pronto a chiudere un importante colpo di mercato in vista della prossima sessione di trattative invernale.
La sosta per le nazionali ha bloccato il campionato di Serie A in un momento estremamente difficile per il Milan che nel giro di poche settimane è passato dalla prima posizione in campionato al dover dire addio ai sogni scudetto.
Un periodo di crisi nera per i rossoneri che hanno visto Inter e Juventus scappare in classifica ed avvicinarsi pericolosamente le altre rivali per la conquista di un posto nella prossima Champions League. Un obiettivo che il club meneghino non può permettersi di fallire in vista della prossima stagione e per questo motivo Moncada e Furlani sono pronti a tornare sul mercato per cercare di regalare a Stefano Pioli i giusti rinforzi già da gennaio.
Calciomercato Milan, un colpo è ad un passo: si chiude a gennaio
Stando a quanto riportato da Relevo.com, il Milan sarebbe ad un passo dal chiudere con il Betis per l’arrivo di Juan Miranda in rossonero già dal mercato di gennaio.
Classe 2000, il terzino sinistro arriverebbe al Milan con il ruolo di vice Theo Hernandez, andando a sistemare la fascia sinistra che, dopo la partenza di Ballo-Touré, è rimasta senza un sostituto dell’esterno francese. Calciatore con contratto in scadenza nel 2024, Juan Miranda è pronto a trasferirsi in rossonero già dai primi giorni di gennaio con il Milan che dovrebbe versare una somma di poco inferiore ai 5 milioni di euro nelle casse del Betis.
Un’operazione che farebbe così contenti tutti. Il giocatore, desideroso di trasferirsi al Milan, il Betis che incasserebbe una somma importante per un tesserato in scadenza di contratto ed i rossoneri che con uno sforzo economico contenuto, andrebbero a regalare a Stefano Pioli un esterno di qualità che possa sostituire Theo Hernandez in alcuni frangenti della stagione.
Resta da capire se questa sarà l’unica mossa del Milan durante la prossima sessione di calciomercato. I rossoneri infatti devono fare i conti con l’emergenza in difesa per quello che riguarda i centrali. Gli infortuni di Kalulu e Pellegrino hanno acceso l’allarme considerato anche il fatto che Kjaer fatica a trovare la miglior condizione fisica. Possibile quindi anche l’arrivo di un centrale di difesa esperto che possa completare il reparto mentre sarà da valutare un possibile colpo per quello che riguarda l’attacco visto il rendimento deludente di Jovic.