Colpo+bianconero%3A+il+piano+invernale+della+Juve
controcalciocom
/2023/11/22/colpo-bianconero-il-piano-invernale-della-juve/amp/
ControMercato

Colpo bianconero: il piano invernale della Juve

Published by
Simone Ciccarelli

La strategia della ‘Vecchia Signora’ per il mercato di gennaio è già chiara: ecco il primo colpo su cui punterà la Juventus

Dal campo al calciomercato il passo è breve ed in tal senso sono già diverse le strategie che – sottotraccia – Cristiano Giuntoli sta portando avanti per potenziare la rosa a disposizione di Allegri. La priorità sarà rappresentata, ovviamente, dal centrocampo.

Juve, rinforzo in arrivo: ecco il piano per gennaio (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Perché è proprio quello il reparto che rischia ben presto di ritrovarsi in maggiore sofferenza, viste le lunghe squalifiche ai danni di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Ragionamenti e valutazioni in corso che non potranno non passare dalla firma di 1-2 innesti di un certo peso, che diano man forte a Locatelli e Rabiot, col francese che rimane anche in scadenza il 30 giugno 2024. In tal senso la dirigenza torinese, da tempo, sta sondando il terreno per diversi nomi di un certo livello approvati in primis dallo stesso Allegri.

Rimane il sogno costosissimo di vedere subito Khèphren Thuram lasciare il Nizza per la Juve: ma al momento sarebbe decisamente improbabile. Occhio al futuro di Pierre-Emile Hojbjerg che a Londra, al Tottenham, non è più intoccabile: il danese, però, piace a tantissime grandi società europee. La possibilità più concreta che sta prendendo corpo settimana dopo settimana porta sempre in Premier League: a rivelarlo è il portale iberico ‘Fichajes.net’.

È pronto per la Juve: firma a gennaio

Secondo il sito spagnolo la Juventus sarebbe ancora in primissima fila per accaparrarsi nel mese di gennaio le prestazioni di Thomas Partey, ormai ai ferri corti con l’Arsenal. Viene riferito come i ‘Gunners’ siano ben disposti a vedere il 30enne ghanese salutare il club inglese, per fare spazio a nuovi innesti da regalare ad Arteta.

Alla Juve a gennaio: piano per il primo colpo (Lapresse) – Controcalcio.com

 

In tal senso, l’Arsenal parrebbe pronta a chiedere una cifra compresa tra i 18 ed i 20 milioni per il cartellino di Partey dopo averlo pagato 50 milioni dall’Atletico Madrid solo 3 anni fa. La Juventus darebbe al giocatore la possibilità di essere, da subito, protagonista in Serie A e tornare a giocare con continuità dopo il ritmo stentato avuto negli ultimi mesi.

Sembra quindi che quelle che ci separano dal 2 gennaio saranno le ultimissime settimane di Thomas Partey a Londra, con la Juventus che ha già da tempo allacciato i contatti con l’entourage del calciatore per affidargli le chiavi della mediana bianconera nel 2024. Il classe ’93, in estate, era stato ad un passo dalla Juventus ma la permanenza di Pogba a Torino (il francese piace molto in Arabia Saudita) ha di fatto posticipato il colpo Partey.

Il ghanese – in scadenza nell’estate 2025 con gli inglesi – fino a questo momento, ha collezionato 5 presenze e solo 341′ in campo, sia a causa di un lungo infortunio che delle scelte tecniche dello stesso Arteta che gli preferisce in pianta stabile Declan Rice.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Marotta beffa la Juve: blitz improvviso dell’Inter

E' sempre mercato ed è sempre una sfida tra le due società che si stanno…

5 ore ago

Napoli-Parma, colpo di scena Conte: va in panchina

Una partita che rischia di segnare ancora una volta il percorso della squadra partenopea in…

7 ore ago

“Juve fuori dalla Champions”: il messaggio scuote Spalletti

Il tecnico bianconero continua ancora a dividere l'opinione pubblica bianconera nonostante i buoni risultati che…

1 giorno ago

Lukaku via: destinazione assurda

Un'offerta arrivata all'attaccante e al Napoli potrebbe spaccare l'ambiente e mettere un po' di tensione…

1 giorno ago

Juve, il primo colpo arriva dall’Atletico: che nome

Silenziosa e lavorando sotto traccia la società bianconera sta assestando un acquisto importante dalla Liga…

2 giorni ago

Zaniolo in una Big di Serie A: tutti i dettagli

E' bastato rientrare in Italia, mettersi a lavorare sodo e giocare bene per riscuotere nuovamente…

2 giorni ago