Osimhen spiazzato, Ibrahimovic lo ha detto davvero: colpo di scena

Un’incredibile dichiarazione di Ibrahimovic ha lasciato spiazzato Osimhen e non solo. Ecco cosa ha detto sul nigeriano e degli altri suoi compagni del Napoli

Il campionato del Napoli è arrivato ad un punto di svolta. Dopo l’incredibile sconfitta contro l’Empoli tra le mura amiche dello stadio Maradona il tecnico Rudi Garcia è stato esonerato a favore del ritorno del grande ex Walter Mazzarri. La scelta particolare di De Laurentiis cela dietro di essa un’implicito riconoscimento dell’errore commesso in estate affidando la panchina al francese pensando che lo scudetto dello scorso anno sia stato frutto più delle qualità dei suoi calciatori che del lavoro di mister Luciano Spalletti.

Osimhen e le difficoltà del Napoli
Osimhen e le difficoltà del Napoli (ANSA) – Controcalcio.com

 

Le cose in campionato non stanno andando affatto bene con la vetta occupata dall’Inter di Inzaghi distante quasi 10 punti dopo poco meno di metà campionato. In Champions League le cose stanno leggermente meglio ma per passare il turno servirà una vittoria in casa contro il Braga.

Intanto il bomber Victor Osimhen è fermo ai box da più di un mese per un infortunio muscolare e la stella della Serie A 2022/2023 Khvicha Kvaratskhelia sembra solo un lontano parente del giocatore che aveva incantato il nostro paese solo qualche mese fa.

Tentato da offerte a cifre monstre provenienti dall’Arabia Saudita in estate l’attaccante nigeriano ha preferito sposare la causa azzurra anche in questa stagione sognando di regalare a Napoli il quarto scudetto della sua storia. Complice anche l’imminente Coppa d’Africa però l’apporto di Osimhen in questa stagione difficilmente raggiungerà i livelli dell’anno dello scudetto.

Osimhen gelato: tutta colpa di Ibrahimovic

Questa involuzione del Napoli e dei suoi giocatori chiave non è affatto passata inosservata anche agli occhi dei colleghi di Victor e Khvicha. Lo testimoniano le parole del talento emergente del Frosinone Arijon Ibrahimovic, attaccante classe 2005 arrivato dal Bayern Monaco in estate con la formula del prestito. Il centrocampista offensivo dal sicuro talento era atteso come possibile sorpresa del campionato e dopo una fase di ambientamento con le sue giocate ha iniziato a deliziare il pubblico ciociaro.

Le parole di Arijon Ibrahimovic
Le parole di Arijon Ibrahimovic (ANSA) – Controcalcio.com

 

Grazie a lui e agli altri giovani terribili Soulè, Renier e Cuni la squadra del patron Stirpe sta stupendo tutti viaggiando a metà classifica lontana dalla lotta salvezza. Intervistato dal Corriere dello Sport durante la pausa delle nazionali ha risposto a tante domande dei colleghi tra cui quali siano a suo parere i giocatori più forti del nostro campionato.

Incredibilmente Ibrahimovic ha snobbato il duo napoletano citando altri quattro calciatori che per lui sono al top della Serie A. Parliamo di Lukaku, Dybala, Leao e Calhanoglu. Insomma un mancato riconoscimento che forse Osimhen non si sarebbe aspettato dopo quanto fatto vedere in Serie A.

Gestione cookie