Morata mania, si prende gratis: in Italia c’è la fila

Alvaro Morata sta vivendo una delle sue migliori stagioni in carriera ed ha attirato l’attenzione di diversi club, anche in Italia.

Durante la scorsa estate è stato seguito a lungo da diverse squadre in Serie A. Dalla Roma al Milan passando per Juventus ed Inter, in tante hanno pensato a riportare Alvaro Morata in Italia senza però riuscirci.

Calciomercato, Morata nel mirino delle squadre di A
Alvaro Morata nel mirino di alcune squadre italiane (LaPresse) – controcalcio.com

 

In questa prima parte di stagione l’attaccante spagnolo sta andando a segno con una grande regolarità, diventando un perno della formazione di Diego Pablo Simeone che non vorrebbe perdere il proprio centravanti. Proprio per questo motivo l’attaccante starebbe trattando il rinnovo del contratto con i Colchoneros, pronti a mettere sul piatto una proposta fino al giugno del 2027. Un rinnovo probabile ma non ancora scontato proprio per via dell’alto numero di club pronti a mettere sul piatto una proposta all’attaccante spagnolo in vista della prossima estate.

Calciomercato, Morata piace in Italia: molti club sull’ex Juventus

Cinque gol in Champions League e sette ne LaLiga per l’attaccante classe 1992 che ha da poco compiuto 31 anni. In Serie A sono tanti i club pronti ad offrirgli un contratto in vista della prossima stagione, sicuri di mettere a segno un acquisto importante sia sotto il profilo tecnico che dell’esperienza internazionale.

Calciomercato, Morata nel mirino delle big
Morata nel mirino delle big italiane (LaPresse) – controcalcio.com

 

Il Milan lo segue da tempo. Le prestazioni non convincenti di Jovic stanno portando il club a guardarsi intorno già da ora considerato anche il fatto che il prossimo anno Giroud compirà 38 anni. In casa rossonera però si segue con attenzione anche Jonathan David, oltre al ritorno più che probabile di Colombo in rossonero. L’Inter dovrà fare i conti con le condizioni di Sanchez ed Arnautovic a fine campionato. I due infatti sono rimasti fuori spesso per infortunio in questi primi mesi e non è da escludere un cambio per il reparto avanzato a fine anno.

La stessa Juventus, che ha avuto a disposizione l’attaccante spagnolo dal 2014 al 2016 e dal 2020 al 2022, conosce bene il valore del calciatore rimasto molto legato ai colori bianconeri. Un possibile ritorno per un Morata 3.0 che verrebbe accolto nel migliore dei modi dai tifosi che ne hanno sempre apprezzato le qualità dentro e fuori dal campo.

Le squadre italiane e non solo devono però fare i conti con la volontà dell’Atletico Madrid di prolungare ancora con il centravanti. Nei prossimi giorni potrebbe esserci un nuovo incontro tra le parti per trovare un accordo ed allontanare le voci di un addio a zero al termine del campionato attuale.

Gestione cookie