Colpo di scena per il calciomercato del Milan che può prendere un nuovo attaccante che di recente ha giocato nell’Inter.
Il rendimento deludente di Jovic in queste ultime settimane sta spingendo il Milan a cercare un nuovo attaccante in sede di mercato in vista di gennaio o della prossima stagione.
Un nome per la squadra rossonera porterebbe ad un ex Inter con un ‘tradimento’ in sede di calciomercato che farebbe molto discutere. In questo momento però appare difficile che il Milan possa bocciare Jovic già durante la prossima sessione di trattative con il serbo che appare destinato a restare a Milanello almeno fino al termine del campionato in corso. Nel caso in cui dovesse esserci una possibilità di cessione per il classe 1994, il Milan si muoverebbe per portare a disposizione di Pioli un nuovo attaccante.
Calciomercato Milan, un ex Inter nel mirino per l’attacco
Stando a quanto affermato dal Mirror, Manchester United e Milan sarebbero interessate a Gabigol, attaccante brasiliano che ha vissuto una stagione all’Inter senza però grandi successi. Classe 1996, ha vissuto una sola stagione in nerazzurro, riuscendo però a mettere a segno una sola rete.
Il brasiliano però, una volta tornato in patria, è riuscito ad esprimere al meglio le sue qualità, andando a segno diverse volte con la maglia del Flamengo, squadra della quale è diventato un simbolo negli ultimi anni. Le sue ottime prestazioni con la maglia rossonera avrebbero attirato le attenzioni di diversi club europei, pronti a dargli una nuova chance dopo le avventure non facili con le maglie di Inter e Benfica.
Un nuovo nome quindi per l’attacco del Milan con i rossoneri pronti a rivoluzionare di nuovo il proprio reparto avanzato in vista del 2024. Il club meneghino ha cambiato molto durante la scorsa estate portando in rossonero calciatori come Okafor, Chukwueze e Jovic con il solo svizzero che per il momento ha convinto lo staff di Stefano Pioli.
Per quello che riguarda la prossima stagione andrà valutata anche la posizione di Olivier Giroud con il francese che, per via dell’età, potrebbe concludere a giugno la sua avventura in rossonero. Il suo contratto scadrà infatti a giugno ed il classe 1986 potrebbe salutare per lasciare spazio ad un nuovo centravanti più giovane. Nel mirino c’è da tempo Jonathan David, attaccante canadese che ha fatto molto bene nelle ultime stagioni con la maglia del Lille.