Alla Continassa per fare cassa potrebbero sacrificare l’attaccante. Tutte le ipotesi in campo sul futuro del mancino.
La Juventus non vuole mollare l’osso. Nonostante un’Inter che non fa sconti a nessuno, leggi il prezioso 2-1 a casa dell’Atalanta, i bianconeri al momento possono mantenere il secondo gradino del campionato, 22 punti il bottino attuale. Il Milan infatti, sabato 4 novembre è rumorosamente caduto in casa con l’Udinese, un ko che rende la panchina di Stefano Pioli ancora più schricchiolante. Ora per salvare la Champions i rossoneri dovranno battere il PSG martedì al Beppe Meazza.
A quota 21 c’è il Napoli, corsaro nel derby all’Arechi con la Salernitana. Danilo & Co, come le sei reti incassate, fanno della difesa l’arma migliore per centrare l’obiettivo prioritario: l’accesso alla prossima Champions League. La Vecchia Signora, per i noti fatti legati a plusvalenze e manovre stipendi, per mano della Uefa è stata esclusa da tutte le coppe europee. Senza i 50 milioni che garantiva la massima coppa calcistica continentale, alla Continassa hanno preso carta e penna per sistemare i conti.
Tra le mosse ipotizzate nell’ultima finestra di mercato, anche la cessione di Dusan Vlahovic. Il serbo, per mancanza di offerte concrete, alla fine è rimasto a Torino. Per il classe 2000 però, la permanenza alla Juve fino al 2026, scadenza del suo contratto, non è affatto certa.
Vlahovic, futuro in bilico: le ipotesi Real Madrid e Chelsea
Dusan Vlahovic, dopo la doppietta rifilata alla Lazio il 16 settembre alla quarta giornata, non è stato più determinate in campionato. Questi i numeri della punta: 4 gol e 1 assist in otto match, le reti tutte nei primi quattro turni. Nonostante questo inizio balbettante, l’ariete di Belgrado, 24 anni il prossimo 28 gennaio, resta un profilo nel mirino di diversi top club.
La Juventus per il cartellino del serbo ha versato oltre 80 milioni alla Fiorentina, ovvio che per cederlo servirebbe un’offerta importante. Come scrive todofichajes.com, tra le destinazioni possibili ci sono ancora Real Madrid, Chelsea e Arsenal. Più difficile l’approdo in Bundesliga, dove il Bayern Monaco è molto più restio ad effettuare pazzie economiche.
La Juventus potrebbe pensare di cedere il calciatore anche in virtù del suo pesantissimo ingaggio. Vlahovic ha un contratto che parte da 7,5 milioni netti l’anno, cifra che con i bonus, nel 2025-2026, potrebbe arrivare a circa 12 milioni. Ovvio che a Torino aspettino la chiamata giusta.
Vlahovic: la Juve prova il rinnovo “agevolato”
Come ha scritto La Gazzetta dello Sport lo scorso 31 ottobre, la Juventus sta provando a prolungare il contratto di Vlahovic a tutto il 2028. Secondo la Rosea, a breve Giuntoli e La Manna dovrebbero incontrare l’agente del calciatore, Dario Ristic. L’intenzione è quella di mantenere l’ingaggio attuale, chiedendo però al ragazzo di poter pagare i bonus, anche quelli del contratto in vigore, a partire dalla stagione 2026-2027.