Il club bianconero è stato finora protagonista di una buona stagione. La società intanto lavora senza sosta sul mercato.
La Juve di Massimiliano Allegri è stata finora una delle note liete del campionato di Serie A. Sebbene favorita dall’assenza di coppe il club torinese ha finora disputato un ottimo campionato e per Allegri si tratta della sua miglior stagione dal suo ritorno sulla panchina del club.
Allegri è stato bravo a gestire tutte le risorse a disposizione, ha offerto in qualche gara persino un ottimo calcio e allo stesso tempo la Juve ha lanciato diversi giovani interessanti. Da Hujisen a Yildiz senza dimenticare Iling Jr. e Cambiaso, e la nuova strategia del club sembra funzionare.
La società bianconera ha assunto in estate l’ex ds del Napoli Cristiano Giuntoli e l’obiettivo societario è abbassare notevolmente i costi. Il dirigente in parte c’è riuscito, ma le prossime sessioni saranno ancora più importanti da questo punto di vista.
Allo stesso tempo la Juve ha avuto – in questa prima parte di stagione – nuovi importanti problemi extra calcistici. Se lo scorso anno la società ha dovuto fare i conti con penalizzazioni per la vicenda plusvalenze, stavolta la Juve si è ritrovata suo malgrado protagonista.
Allegri ha prima perso Paul Pogba a causa della positività al doping della stella francese e poi ha visto il giovane Nicolò Fagioli implicato nello scandalo scommesse. Da qui la necessità di acquistare dei centrocampisti: la squadra ha perso due elementi di grande importanza fino a fine stagione (almeno) e dovrà intervenire sul mercato.
Giuntoli sta lavorando costantemente sul mercato e la Juve ha messo diversi nomi nel mirino. Da Khephren Thuram fino a Samardzic – il club sta valutando diverse opzioni – e negli ultimi giorni il club ha visto rumors su due clamorosi ritorni. Si è parlato del possibile ritorno a Torino di Douglas Costa e Federico Bernardeschi, due uomini molto importanti nella storia recente del club; se per il brasiliano un ritorno (nonostante dichiarazioni al miele del calciatore) appare improbabile sull’azzurro c’era qualche possibilità in più. Bernardeschi è infatti un jolly che può giocare sia a centrocampo che in attacco.
Secondo quanto riporta Fichajes.net al momento la Juve non sembrerebbe intenzionata a riportare Bernardeschi a Torino e Giuntoli avrebbe altre priorità. Bernardeschi può arrivare in prestito e con un ingaggio low cost, ma il club ha al momento altre idee. Il calciatore sogna comunque il rientro in Europa e non è escluso un trasferimento in altri club durante la sessione invernale di mercato.
Un mercato laborioso e pieno di difficoltà, con il blitz londinese di Massara che non…
La società rossonera sta cercando di venire a capo di una situazione per l'attacco con…
Kenan Yildiz è stato protagonista di una partita eccezionale contro il Parma: si parla molto…
L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino i biancocelesti e l'allenatore dopo la falsa partenza, il…
Nel momento più caldo del mercato, le due società potrebbero venire a capo insieme di…
La società giallorossa non si stanca mai e prosegue il suo lavoro sul mercato per…