Juve gelata, rischia grosso: assalto dalla Premier

La società bianconera pensa al prossimo mercato di gennaio: ma le difficoltà per arrivare ai top player non mancano

La vittoria di San Siro contro il Milan ha permesso alla Juventus di rosicchiare diversi punti alla compagine rossonera in modo da posizionarsi al terzo posto in classifica. E così lo Scudetto non è più da considerarsi un tabù, ma un obiettivo concreto e alla portata dei bianconeri.

Assalto dalla Premier, Juve superata
Cristiano Giuntoli preoccupato, assalto dalla Premier League (Ansa) – Controcalcio.com

 

Certo, siamo ancora all’inizio e la stagione è ancora lunghissima, ma se Allegri dovesse mantenere questo ritmo potrebbe senza alcun dubbio giocarsi il titolo fino alla fine. Per farlo tuttavia avrà bisogno di qualche innesto di livello in vista del prossimo calciomercato invernale.

Anzitutto, la compagine bianconera dovrà tesserare almeno un centrocampista in modo da sostituire degnamente Nicolò Fagioli che, come è noto, tornerà in campo il prossimo maggio 2024. Successivamente, si dovrà pensare anche all’attacco, a quell’esterno offensivo che alla Juve serve come alternativa a Federico Chiesa.

Oltre al sempre chiacchieratissimo Mimmo Berardi, un altro profilo potrebbe rientrare tra i preferiti di Allegri. Portarlo a Torino tuttavia non sarà affatto semplice.

Juventus, Sancho si complica: irrompe il West Ham

Proprio lui, Jadon Sancho, piace tantissimo alla Juventus visto che, al netto della situazione drammatica che sta vivendo a Manchester, rimane uno dei migliori talenti del calcio di Sua Maestà. Sancho ha rotto con lo United e non ci sono possibilità affinché tutto si sistemi: l’allenatore Erik Ten Hag, in accordo con la società, ha deciso di bandirlo da tutte le strutture del club dopo aver litigato con lui a fine settembre.

L’ex Borussia Dortmund così non solo si ritrova da solo e ai margini del progetto tecnico dell’olandese, ma non può nemmeno allenarsi assieme ai suoi compagni. Secondo fonti inglesi, Sancho avrebbe avuto la possibilità di tornare in carreggiata e riprendersi una maglia da titolare a Manchester, ma finora non ha mai chiesto scusa a Ten Hag. Segno che il rapporto tra i due si è definitivamente rotto.

Juve gelata, Sancho si complica
Juve gelata, Sancho a rischio (Ansa) – Controcalcio.com

Di certo, una situazione del genere spingerà il classe 2000 nativo di Londra a cercare un’altra destinazione. Lui vuole rientrare tra i convocati di Gareth Southgate e giocarsi la possibilità di partecipare al prossimo Europeo.

Le possibilità di mercato non gli mancano. Oltre alla Juventus, piace tantissimo al West Ham di David Moyes che in questo momento avrebbe bisogno di un calciatore come il 23enne, lo rivela il portale 90min.com. Il Manchester United sarebbe disposto a cederlo in prestito, ma preferirebbe accordarsi con un club estero e non con una diretta rivale.

La situazione è molto complessa, la Juventus rimane sullo sfondo consapevole che per arrivare a Sancho dovrà sforzarsi non poco.

Gestione cookie