Un affare davvero clamoroso sarebbe in ballo per Charles De Ketelaere, i media esteri puntano su un nuovo trasferimento in Serie A.
Il belga è un talento apprezzato, De Ketelaere con l’Atalanta sta dimostrando di essere un elemento capace di fare la differenza in campo. Tanto da interessare un’altra big in Italia, creando scompiglio per il prossimo mercato.
Sono bastate poche gare per rivedere in campo un elemento tanto atteso. La storia di Charles De Ketelaere ha trovato finalmente uno sblocco in Italia, dopo un anno di eccessivo rodaggio al Milan non troppo felice. Pur supportato dalla squadra, il belga ha sentito fin troppo il peso di esibirsi a San Siro, raccogliendo solo fischi.
La musica è cambiata, all’Atalanta riceve applausi meritati, dalla prima gara è entrato nel vivo del gioco. Gol, assist e qualità innate, fin troppo in fretta era stato considerato come una sorta di bidone calcistico. E ora c’è l’interesse di un top club in Serie A che rimette tutto in discussione.
L’Atalanta ha garantito per sé l’acquisto, quanto prima riscatterà il calciatore. E potrebbe farlo proprio in virtù di una cessione da materializzare e spiazzerebbe un po’ tutto l’ambiente. Gasperini ha fiducia in CDK, lo ha fatto giocare anche da centravanti, l’impegno del belga è stato massimo, rivedendo in lui quasi quello che faceva Josip Ilicic, elegante e letale sotto porta. Come riporta fichajes.net, De Ketelaere alla Juve è una possibilità.
Un’opzione che sarebbe clamorosa, i bianconeri andrebbero su un calciatore di fantasia per completare la rosa. Una sorta di nove e mezzo, un elemento che manca e sarebbe da supporto per la coppia gol Vlahovic-Chiesa. L’ipotesi spagnola incendia il mercato in Italia, l’Atalanta andrebbe comunque a chiedere un prezzo di almeno 40 milioni di euro per liberarsi così facilmente del belga, che sta trovando sempre più una sua dimensione in squadra.
Non sarebbe il primo affare tra Atalanta e Juve nel corso degli anni, quanto meno sarebbe uno dei più discussi. E chissà che i direttori delle due squadre non ne parleranno tra qualche ora, a ridosso del match di campionato a Bergamo. De Ketelaere in bianconero sarebbe un’opzione spiazzante senza dubbio, resterebbe da capire se ci sarebbe una possibilità per inserire qualche contropartita. Il laboratorio di Gasperini è sempre aperto, Miretti, Soulè e Yildiz sarebbero adatti per sbocciare definitivamente.
Nell'ambiente bianconero, nonostante gli ultimi risultati, non c'è così tanta fiducia della squadra allenata da…
Un giocatore che sta facendo bene e che sta facendo tornare su di sé le…
Altra ennesima figura non proprio bella che fa la società bianconera che non riesce a…
Si deve guardare dentro e sperare di non perdere i suoi campioni, ma il rischio…
Il forte centrocampista potrebbe aver terminato la sua avventura nella sua squadra e ce ne…
La società bianconera e il tecnico Spalletti ormai ci rinunciano alla possibilità che questo giocatore…