Inzaghi+trema%3A+60+milioni+per+la+cessione+a+gennaio
controcalciocom
/2023/09/15/inzaghi-trema-60-milioni-per-la-cessione-a-gennaio/amp/
ControMercato

Inzaghi trema: 60 milioni per la cessione a gennaio

Published by
Nicola Lo Conte

Voci di mercato insistenti sull’Inter, che a gennaio dovrà guardarsi dai tentativi di un top club per uno dei suoi big: pronta l’offerta

Nelle due stagioni con Simone Inzaghi alla guida, fin qui, l’Inter ha ottenuto risultati di un certo rilievo. Due vittorie in Coppa Italia e altrettante in Supercoppa italiana, una Champions League sfiorata con la sconfitta di misura contro il Manchester City nella finale di Istanbul. In campionato, un secondo e un terzo posto, senza però giungere alla vittoria dello scudetto.

Simone Inzaghi teme di perdere una delle colonne nerazzurre a metà stagione (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

E’ questo il ‘neo’ della gestione dell’ex tecnico della Lazio, che in carriera finora non è mai riuscito a vincere il campionato. Ma per quest’anno l’ambizione è concreta da parte di tutto l’ambiente, che fin da subito ha deciso di puntare con convinzione al titolo che varrebbe la seconda stella. Tre vittorie nelle prime tre giornate, senza subire reti, una solidità di gioco che fin qui ha impressionato. E ora c’è da legittimare tutto questo nel derby con il Milan, per capire chi delle due potrà provare la prima mini fuga.

Il mercato ha modificato molto rispetto all’Inter dello scorso anno, ma alla fine la dirigenza nerazzurra è riuscita nell’intento di regalare a Inzaghi rinforzi numericamente e qualitativamente adeguati. Fin qui, non si avverte la mancanza di chi ha lasciato al termine della scorsa stagione. Tutti si stanno esprimendo alla grande e con questo gruppo Inzaghi vuole arrivare fino in fondo. Ma attenzione al mercato invernale che potrebbe portare via una delle colonne principali della squadra.

Inter, allarme per Bastoni: 60 milioni in arrivo

La vendita di Onana ha permesso di monetizzare, realizzando una maxi plusvalenza e dando respiro alle casse. Ma la situazione economica nerazzurra è ancora non particolarmente rosea e potrebbe esserci dunque la tentazione di una cessione, specie se dovessero arrivare cifre esorbitanti, come potrebbero esserlo i 60 milioni per Alessandro Bastoni.

Alessandro Bastoni molto ambito in Europa, offerta per lasciare l’Inter a metà annata (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

In giro per l’Europa, in tanti si sono accorti delle sue qualità. Secondo ‘Defensacentral.com’, chi fa sul serio adesso è il Real Madrid di Ancelotti, che vorrebbe puntellare la sua retroguardia a gennaio con una proposta shock. Al momento, in ogni caso, appare difficile che l’Inter possa dire di sì, anche di fronte a una cifra simile. Inzaghi, soprattutto, farà verosimilmente muro per non lasciar partire uno dei suoi migliori elementi.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma, altro doppio colpo di Massara: stavolta Gasperini sorride

Scatenato è dire poco, ma il direttore sportivo giallorosso sta intensificando il suo lavoro, tanto…

7 ore ago

Caos Lookman, gesto estremo di Percassi: la decisione dell’Inter

Si sta aprendo una falla pericolosa per il giocatore che forse ha sottovalutato alcuni aspetti…

8 ore ago

Jashari al Milan, l’affondo di Er Faina: “Voi pensate che lo sia ancora” – VIDEO

Il Milan ha chiuso la trattativa per Ardon Jashari: arriverà dal Club Brugge in cambio…

9 ore ago

Serie A, svolta per Nunez: “Sempre più vicini”

Il futuro di Darwin Nunez è lontano da Liverpool, con diversi accostamenti alla Serie A:…

12 ore ago

Caso Lookman, Er Faina attacca Percassi: “Non gli credo”

Dopo la presa di posizione del numero uno dell'Atalanta su Lookman, arriva la replica da…

13 ore ago

Milan la strada per Vlahovic è tracciata: traguardo più vicino, la svolta

Il club milanista e il direttore sportivo Igli Tare stanno cercando di chiudere le operazioni…

1 giorno ago