Una nuova possibilità per il riscatto, Pippo Inzaghi tornerebbe sin da subito in panchina e con un’altra piazza del Sud calda a sua disposizione.
La scelta di Filippo Inzaghi sarebbe clamorosa, una mossa decisamente importante che andrebbe a smentire tutto il progetto tecnico impostato sin da ora. La possibilità rimane concreta, non resta che seguire lo sviluppo di questa vicenda nelle prossime ore.
La mancata iscrizione della Reggina in Serie B ha liberato uno degli allenatori più discussi, che non ha mai raggiunto i livelli del fratello. Un po’ come se la carriera da calciatore sia stata invertita a quella di allenatore, dove in questo caso è il maggiore ad avere avuto meno soddisfazioni.
Pippo Inzaghi, dopo l’esperienza al Milan, ha avuto molti alti e bassi, convincendo in cadetteria ma meno quando il livello della contesa si è alzato. Rimane però sempre un tecnico corteggiato, c’è un’ultima idea affascinante da inseguire, l’ex bomber sarebbe l’uomo giusto forse al momento giusto.
Inzaghi in Serie C, sbuca una big del Sud
La situazione, dopo poche giornate, comincia già a delinearsi e tante piazze stanno esprimendo il loro malumore. Soprattutto quando si sono investiti tanti soldi in terza serie con l’obiettivo di tornare in cadetteria, ma le sabbie mobili della Serie C sono spesso una tortura. Lo sanno bene le grandi del girone meridionale in difficoltà, una su tutte poi è già in crisi: l’Avellino pensa a Pippo Inzaghi, sarebbe un grande colpo in panchina per la squadra irpina.
Il tutto parte dalle due sconfitte e da una piazza che, come riporta Tmw, ha già messo in dubbio l’operato di Massimo Rastelli. Il tecnico era tornato con l’obiettivo di fare un campionato di vertice, anche guardando a una campagna acquisti non certo impostata al risparmio. Le due sconfitte contro Latina e Juve Stabia portano sconforto e non è escluso un cambio di guardia clamoroso, con l’ex tecnico della Reggina in pole per la sostituzione.
Sarebbe un colpaccio per la Serie C e nemmeno un inedito per Inzaghi, che la vinse qualche stagione con il Venezia di Joe Tacopina. Da limare molti dettagli, uno su tutti quello dell’ingaggio con Inzaghi che chiederebbe uno stipendio commisurato alla sua esperienza. In secondo piano c’è anche un’altra possibilità, quella di affidare l’Avellino a Luca D’Angelo, reduce dall’esperienza di Pisa interrotta dopo aver mancato i playoff nella scorsa stagione.