Voleva+la+Juventus%3A+i+bianconeri+ci+riprovano+a+gennaio
controcalciocom
/2023/09/08/voleva-la-juventus-i-bianconeri-ci-riprovano-a-gennaio/amp/
ControMercato

Voleva la Juventus: i bianconeri ci riprovano a gennaio

Published by
Nicola Lo Conte

La Juventus ha dovuto operare in sordina sul calciomercato estivo, ma a gennaio qualcosa cambierà: spunta un nuovo obiettivo

Gradualmente, la Juventus sta cercando di mettersi alle spalle le ultime annate, piuttosto difficoltose sotto vari punti di vista. E per farlo, in estate, ha dovuto operare in maniera estremamente oculata e accorta sul mercato, con il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli impegnato innanzitutto a mettere a posto le finanze del club tramite lo sfrondamento della rosa e del monte ingaggi.

Massimiliano Allegri e un obiettivo di mercato utile per gennaio per la Juventus (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

E così, per la Juventus è stato un mercato in entrata privo di botti, con pochissime operazioni messe a segno. In uscita, si sono registrati maggiori movimenti, tramite i quali l’obiettivo societario è stato almeno parzialmente raggiunto. Bianconeri che dunque ora possono guardare con un po’ più di fiducia al futuro, risolti i conti in sospeso con la giustizia sportiva italiana e internazionale e messo maggiormente in ordine le proprie finanze. Per Massimiliano Allegri, il compito non facile di rilanciare una Vecchia Signora reduce da annate non entusiasmanti, ma con un potenziale comunque importante: nella scorsa stagione, sfiorate le finali di Coppa Italia ed Europa League e un campionato da terzo posto ipotetico, considerando i punti conquistati sul campo.

Il mercato già a gennaio potrebbe riservare sorprese positive. Diverse le trattative che non si sono concretizzate in estate, ma le prospettive potrebbero cambiare. E soprattutto se la stagione si mettesse bene, la Juventus potrebbe essere incentivata a qualche investimento maggiore.

Juventus, il retroscena su Suso: cosa succede adesso

In particolare spunta un retroscena su un giocatore che avrebbe voluto vestire la maglia bianconera, ma almeno per adesso non è stato possibile. Parliamo di Suso, l’ex Milan ora in forza al Siviglia.

Suso può tornare in Italia alla Juventus, le notizie dalla Spagna (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Con uno dei suoi tre gol stagionali, a maggio, era stato complice dell’eliminazione della Juventus dall’Europa League per mano degli andalusi. Ma il 29enne pensa al ritorno in Italia e come riportato da ‘El Nacional’ avrebbe già voluto la cessione nella sessione appena conclusa. Il discorso può tornare d’attualità nella finestra invernale, Suso si ritiene sul mercato e spingerà per andare via. A Torino, lo aspettano, si tratterebbe di un innesto utile per aumentare quantità e qualità delle opzioni nel reparto offensivo. Allegri avrebbe ciò che cercava in Berardi, per il quale il Sassuolo ha fatto muro.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma, Massara va su Zirkzee: Gasp ha idee diverse

Il club giallorosso sta lavorando per rinforzare la rosa in attacco ma non solo con…

57 minuti ago

Il maestro torna in cattedra: ritorno in A per mister Giampaolo

Un tira e molla pazzesco, destinato a proseguire anche nei prossimi giorni. Adesso, il nome…

2 ore ago

Derby Milan-Inter per due stelline del Verona: ecco chi sono

Le due società milanesi promettono di dare battaglia per due calciatori che fino a questo…

2 ore ago

Svolta Mancini: ritorna in Serie A, firma lunedì

Dopo le continue voci, mai decollate, sulla Juventus, per l'ex ct della Nazionale i prossimi…

2 ore ago

Er Faina senza dubbi: “Solo lui può salvare la Fiorentina” – VIDEO

La Fiorentina ha esonerato Stefano Pioli ed è alla ricerca del nuovo allenatore: Damiano "Er…

3 ore ago

Il dirigente sospeso scappa alla Juve: boom di ricavi

La dirigenza è la chiave del successo di tanti club e la Juve è pronta…

4 ore ago