Balotelli%2C+il+ricordo+commosso+in+diretta+di+Mino+Raiola
controcalciocom
/2023/09/08/balotelli-il-ricordo-commosso-in-diretta-di-mino-raiola/amp/
Categories: ControCalcio

Balotelli, il ricordo commosso in diretta di Mino Raiola

Published by
Nicola Lo Conte

Tante le dichiarazioni significative di Mario Balotelli in esclusiva a Controcalcio: l’attaccante ha ricordato così la figura di Mino Raiola

A Controcalcio, è passato a trovarci un personaggio chiave del calcio italiano, uno di quelli di cui, comunque, si continua a parlare, per quanto fatto nella sua carriera. Si tratta di Mario Balotelli, che abbiamo ospitato nella nostra consueta live su Youtube.

Mario Balotelli ospite a Controcalcio, tante dichiarazioni importanti (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Il giocatore, oggi, è al Sion, in Svizzera. Con lui abbiamo affrontato tanti argomenti, legati alle voci di mercato che lo riguardano e lo hanno riguardato in passato, il rapporto con la Nazionale e le prospettive degli azzurri, il confronto tra il calcio italiano e il calcio turco che lui ha imparato a conoscere da vicino, ma non soltanto.

“Agenti come lui non ne nasceranno più”: Balotelli e il rapporto con Raiola

Inevitabile parlare anche di colui che è stato una figura rilevantissima nel calciomercato e ha contribuito forse a dargli la dimensione che vediamo oggi. Mino Raiola è stato uno degli agenti più importanti di sempre. A Balotelli, abbiamo chiesto di ricordare quello che è stato il suo manager e che cosa ha rappresentato per lui e per tutto il mondo del calcio.

Balotelli nella nostra live con Er Faina, Cohen ed Enerix (screen shot da Youtube) – Controcalcio.com

 

“Ci penso tutti i giorni a lui, avevamo un rapporto troppo bello. Lo conoscevo da quando ero piccolo, manca a tutti noi, secondariamente a tutto il mondo del calcio. Agenti come Mino non nasceranno mai più”. Super Mario racconta poi un aneddoto divertente su Raiola: “Quando ho firmato a Nizza, eravamo seduti con il presidente e lui gli diceva: ‘Non prenderlo, non prenderlo…‘. Non scherzo (ride, ndr), diceva: ‘Questo fa casino, ti divide lo spogliatoio in due, non segna nemmeno se tira davanti alla linea di porta‘. Io lo guardavo stranito e lui a me: ‘Non preoccuparti, lasciami fare…‘. Alla fine è riuscito anche a farmi prendere di più di quanto avevamo pattuito. Io pensavo che una roba del genere non potesse mai funzionare e che quello avrebbe pensato che ero matto, e invece…”.

Balotelli ha poi ricordato anche un altro compianto protagonista calcistico, Sinisa Mihajlovic: “L’ho conosciuto quando era il secondo di Mancini all’Inter ed è stato sempre un fratello maggiore per me. Aveva un carattere molto duro ma si stava bene con lui, ho splendidi ricordi con lui sia all’Inter che al Milan“.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Napoli fuori dalla lotta scudetto: colpo di scena in diretta

La società partenopea dovrà fare i conti alla fine con diverse problematiche che si stanno…

20 ore ago

“Juve scarsa”: l’annuncio scuote la vigilia del match col Sassuolo

La squadra bianconera nonostante qualche buon risultato consecutivo continua a non convincere del tutto anche…

22 ore ago

Milan, arriva la firma più attesa: tifosi pazzi di gioia

Una squadra che sta stupendo per i risultati e per la classifica che sta occupando,…

2 giorni ago

Pazzesco Lautaro, da non credere: c’entra Haaland

Il centravanti dell'Inter sta ricominciando a segnare come una volta e su di lui ci…

2 giorni ago

Torna alla Juve per 28 milioni: colpaccio in attacco

La società bianconera è alle prese con strategie di mercato per cercare di rinforzare la…

3 giorni ago

Gasperini all’angolo, il messaggio gela Roma: “Non ha dato nulla”

Il tecnico giallorosso è al centro di alcune polemiche forti anche perché dopo la prestazione…

3 giorni ago