%26%238220%3BSegnale+di+Allegri+alla+societ%C3%A0%26%238221%3B%3A+scenario+spiazzante+in+casa+Juve
controcalciocom
/2023/09/07/segnale-di-allegri-alla-societa-scenario-spiazzante-in-casa-juve/amp/
ControMercato

“Segnale di Allegri alla società”: scenario spiazzante in casa Juve

Published by
Nicola Lo Conte

Massimiliano Allegri non ha ricevuto dalla Juventus ciò che si aspettava: ecco il segnale che il livornese avrebbe inviato al club

Pur non incantando, la Juventus si è issata a sette punti in classifica dopo le prime tre giornate di campionato. I bianconeri non  riuscivano in uno score simile addirittura dalla stagione 2019/2020, l’ultima che li ha visti laurearsi campioni d’Italia. Nelle ultime tre annate, il rendimento era stato decisamente inferiore. Una buona notizia, se vogliamo, per Allegri e soci, chiamati a risalire dopo un periodo complicatissimo in campo e fuori.

Massimiliano Allegri a caccia di riscatto con la Juventus, ma davanti ha un compito difficile (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

C’è ancora tanto lavoro da fare, comunque, e questo il tecnico lo sa bene. Nelle sue recenti dichiarazioni, ha provato a smorzare gli entusiasmi, richiamando le difficoltà che il campionato presenta, con una concorrenza agguerrita. Per il momento, l’obiettivo dichiarato è soltanto quello dell’ingresso in Champions League. Soltanto il tempo dirà se la Juventus dovrà limitarsi a puntare a un ingresso tra le prime quattro in Serie A o potrà puntare più in alto, magari allo scudetto.

Prestazioni fin qui non scintillanti, anche se qualche segnale diverso, nella voglia del gruppo di far bene, si è intravisto. E’ una Juventus che del resto non ha cambiato volto tramite il mercato, se si eccettuano un paio di innesti. La differenza potrebbero farla giocatori che hanno avuto un apporto limitato lo scorso anno e non per loro responsabilità, come Federico Chiesa. L’attaccante sembra tornato finalmente sui livelli di rendimento pre infortunio e ha iniziato la stagione alla grande, trovando la via della rete già due volte. Eppure, proprio Chiesa rappresenterebbe uno dei ‘gialli’ del momento in casa Juventus.

‘Allegrata’ del livornese, cosa sta succedendo con Federico Chiesa: un annuncio che sorprende

Il giornalista Fabio Santini, intervenuto ai microfoni di ‘Tv Play’, ritiene infatti che il modo in cui lo sta utilizzando Allegri rappresenti un segnale alla società sui mancati investimenti sul mercato.

Federico Chiesa, ‘messaggero’ di Allegri nei confronti della società (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

“La coppia tra Chiesa e Vlahovic rappresenta secondo me una delle peggio assortite del campionato”, ha dichiarato Santini. “In questo momento il primo sta occupando una posizione un po’ di falso nueve con il serbo che gli gira attorno. L’allenatore voleva un centravanti puro e sta tirando una delle sue ‘Allegrate’. Vlahovic non lo vede più di tanto e per questo sta cercando di reinventare Chiesa”. Il pronostico di Santini, per la Juventus, non è esattamente incoraggiante: “Allegri è così, inutile sperare grandi soddisfazioni dal gioco della squadra”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, Allegri fa le richieste alla dirigenza: vuole un profilo ben preciso

La vetta della classifica non fa che aumentare il desiderio di poter rinforzare la squadra…

29 minuti ago

Juve, problema Tudor ma non solo: scoppia la grana Yildiz

Non è un momento felice per la società bianconera che si riscopre più debole e…

1 ora ago

Milan-Fiorentina, Torre senza freni: “Mai visto dalla creazione del VAR” – Video

Il Milan ha superato la Fiorentina e si è issato in testa al campionato in…

2 ore ago

“Tudor non deve allenare la Juve”: attacco definitivo in diretta

La Juve è in piena crisi di gioco e risultati: in diretta arriva un attacco…

5 ore ago

Milan, Er Faina sbotta: “Ora non salite sul carro di Allegri!”

L'opinionista di Controcalcio all'attacco dopo la vittoria del Milan e il primato in classifica, lo…

6 ore ago

Milan, cambia tutto per Maignan: la posizione di Tare

Il direttore sportivo della società rossonera non ha ancora perso le speranze di far rinnovare…

1 giorno ago