Mohamed Salah potrebbe essere l’ultimo calciatore a trasferirsi, le cifre in ballo stanno diventando davvero astronomiche per il Liverpool.
Difficilmente gli inglesi tratterranno Salah, la cifra messa in ballo è davvero irrinunciabile, non fosse altro che il calciatore ha già una trentina d’anni e un contratto che scade nel 2025. Ultime e decisive ore, quindi, per un affare che farà parlare il mondo intero.
Le sue sgroppate sono un marchio di fabbrica, nel gegenpressing del Liverpool è stato un grande interprete. E possiamo già parlare probabilmente al passato per Momo Salah in Premier, proprio perché – nonostante il mercato sia finito in Europa – resta sempre una grande e onerosa finestra rimasta spalancata dall’Arabia Saudita.
Il denaro proveniente dall’altra parte del mondo sta diventando sempre più corposo, il Liverpool è davvero in grande difficoltà, sarebbe difficile ora rinunciare al nuovo rilancio del club saudita nonostante lo stesso attaccante abbia iniziato il campionato con il club di Jurgen Klopp.
Salah, un acquisto che diventa follia
La smania del calcio arabo di comprare tutte le stelle d’Europa sta assumendo ormai forme incredibili, considerando come l’ala egiziana ha avuto due offerte e per due volte il Liverpool le ha rifiutate dall’Al Ittihad. La prima era di 70 milioni di euro per il club e chiaramente buona parte anche per il calciatore, mentre c’è un’altra super offerta rimandata nelle scorse ore al mittente: 175 milioni per Salah dal Liverpool.
Incredibile cifra in ballo, rimandata indietro e che consisteva in una quota fissa da 117 mln più altri di bonus per arrivare a 175 mln. Follie su follie: da una parte chi offre tutto questo denaro, dall’altra chi lo rifiuta. Ma potrebbe esserci, verosimilmente, il terzo fronte che sarà quello decisivo per l’egiziano. Ovvero, Salah per 200 milioni all’Al Ittihad. Uno schiaffo alla miseria e un conto in banca che, anche per il calciatore, aumenterà verosimilmente proprio sulle stesse cifre donate al Liverpool, ma in questo caso sul fronte annuale di ingaggio.
Con un ulteriore offerta, il Liverpool sarebbe di fatto “costretto” a cedere, proprio per non avere una disputa con il calciatore e anche fra gli stessi dirigenti. 200 milioni sul piatto non si rifiuterebbero, considerando come il valore del 31enne sia ora di 65 milioni di euro. Gli arabi potrebbero offrire in pratica il triplo e probabilmente anche senza bonus: tutto ciò porterebbe il Liverpool, poi, a reinvestire parte di quella somma nella sessione invernale, creando così un ulteriore giro di punte a stretto giro di posta.