Finito il calciomercato, la Juventus deve concentrarsi sul campo e andare ad Empoli senza un big per Massimiliano Allegri.
Un altro problema per la Juve, in vista del match contro i toscani mancherà uno dei titolarissimi. L’emergenza è sempre presente in casa bianconera, la questione fisica resta il grande cruccio per i tifosi senza mai vedere l’undici migliore in campo.
Il terzo turno incombe e bisognerà trovare subito il riscatto. La gara di domani sera è particolarmente importante, la Juve cerca riscatto ad Empoli. Non solo per il brutto pari rimediato in casa contro il Bologna, ma anche per quanto accaduto nella scorsa stagione.
È passato quasi nel dimenticatoio il 4-1 inflitto dai toscani, che umiliarono i bianconeri appena reduci alla notizia sui dieci punti confermati di penalizzazione. Andò in campo una Juve svagata, l’Empoli ottenne una serata di gloria incredibile e non ci sarà chi era in campo e assistette impotente a quella sconfitta.
Juve, è un bel problema il suo ko
Le sensazioni che arrivano dalla rifinitura non sembrano essere positive, la Juve dovrà quindi trovare rimedio. Ed è soprattutto la difesa il punto da analizzare maggiormente, proprio perché ancora molti dei meccanismi devono essere oliati con cura, non andando così allo sbando, come accaduto l’anno scorso. È un peccato, però, per i tifosi bianconeri registrare l’assenza di Szczesny, che non ha ancora recuperato pienamente.
Il portiere polacco non sarà di scena ad Empoli, in porta giocherà Perin. Molto più di un vice per molti, tanto che molti tifosi avevano auspicato, nelle scorse settimane, la cessione del portiere titolare per dare spazio al 30enne ex Genoa, che nella passata stagione fu sicuramente uno dei protagonisti in bianconero. Le cose, però, sono cambiate: il polacco potrebbe addirittura rinnovare, spalmando su più annualità il suo maxi ingaggio, mentre Perin giocherà domani sera proprio perché saranno poche le occasioni per mettersi in mostra.
Il resto della formazione potrebbe essere una sorta di rebus, il modulo rimarrà intatto ma qualche variazione potrebbe essere prevista. Contro la squadra di Zanetti, ferma ancora a zero punti, ci sarà da sudare, probabile qualche ballottaggio a centrocampo e con possibilità concrete anche per McKennie di ritrovare un posto tra i titolari. C’è da vendicare un 4-1 ininfluente, qualche mese fa, ai fini della classifica ma che fu forse il simbolo di un’annata di grande sofferenza.