Inter%2C+Inzaghi+spiazza+tutti%3A+cambio+a+sorpresa+in+formazione
controcalciocom
/2023/08/27/inter-inzaghi-spiazza-tutti-cambio-a-sorpresa-in-formazione/amp/
ControCalcio

Inter, Inzaghi spiazza tutti: cambio a sorpresa in formazione

Published by
Nicola Lo Conte

L’Inter si prepara a scendere in campo per la seconda giornata, per Inzaghi è già tempo di cambi e ribaltamenti nell’undici

Si sta per concludere una estate che forse non è andata come i tifosi dell’Inter si immaginavano, ma con un mercato che alla fine, almeno numericamente, sta consegnando a Simone Inzaghi i rinforzi previsti. Il ritorno di Alexis Sanchez in attacco in luogo di Correa e il colpo Pavard per sistemare definitivamente la difesa. A questo punto, ci si chiede se sarà sufficiente, per la Beneamata, per puntare ai massimi traguardi in Italia e in Europa.

Simone Inzaghi pensa a qualche modifica nell’undici iniziale dell’Inter (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Dopo un secondo e un terzo posto, Inzaghi vuole il primo scudetto da allenatore e ha il sostegno dell’ambiente. Anche la squadra vuole tornare sul tetto d’Italia e dare seguito ai buoni risultati sotto forma di trofei ‘minori’ (Coppa Italia e Supercoppa, vinte negli ultimi due anni) e della finale conquistata in Champions League in primavera. Si respirano grandi ambizioni dalle parti di Appiano Gentile, l’inizio in campionato da questo punto di vista è stato convincente.

Esordio ok con il Monza, vittoria per 2-0 corredata da una buona prestazione. Notizie positive anche dall’impatto dei nuovi, oltre che dalla maggiore responsabilizzazione che sembra avere investito Lautaro Martinez con la fascia di capitano. Subito doppietta per l’argentino, che a livello numerico è andato in crescita costante negli ultimi anni e ha aperto con una doppietta che è una dichiarazione di intenti. Ora, testa al Cagliari, per confermare i segnali incoraggianti. Ma con qualche possibile novità.

Inter, c’è il ‘sorpasso’ nella formazione titolare: le ultime in vista di Cagliari

Riflessioni in corso per Simone Inzaghi, che potrebbe cambiare qualcosa nella formazione che scenderà in campo nel Monday night in Sardegna. Non si tocca, ovviamente, Lautaro, le modifiche potrebbero riguardare il suo supporting cast.

Lautaro Martinez inamovibile, cambiano le cose al suo fianco (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

A centrocampo, Mkhitaryan rimane in vantaggio su Frattesi, per il resto si va verso una linea mediana ugualmente confermata. Davanti, invece, Marcus Thuram, che aveva giocato dall’inizio sabato scorso, potrebbe essere scalzato, dall’inizio, da Marko Arnautovic. L’ottimo impatto dell’austriaco, al suo ingresso in campo, avrebbe colpito l’allenatore, che potrebbe premiarlo con la maglia da titolare, per provare ad affinare ulteriormente l’intesa con Lautaro. Da questo punto di vista, forse, il mix con l’ex Bologna in questo momento sembrerebbe essere più funzionale rispetto a quello con il francese.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Inter-Lazio, previsione inquietante: “Ci sarà un gravissimo torto arbitrale”

Il menù di Serie A sta per completarsi: spunta una previsione inquietante in vista del…

23 minuti ago

L’avvertimento di Er Faina: “Il Milan in vetta da’ fastidio”

Secondo l'opinionista di Controcalcio, in Parma-Milan l'atteggiamento arbitrale è stato contrario ai rossoneri Quattro pareggi…

1 ora ago

Juve, Spalletti boccia David: scambio con un big del Bayern

Il tempo di Jonathan David alla Juve potrebbe finire molto presto: il possibile addio a…

6 ore ago

Inter, salta il rinnovo: c’è già un accordo col Real Madrid

La frase il mercato non dorme mai calza a pennello, perché nonostante ci troviamo a…

6 ore ago

Blackout Milan, Allegri furioso: ora obbliga 2 acquisti

Massimiliano Allegri non può restare a guardare e pretende di più dal suo Milan: ora…

9 ore ago

Juve, Spalletti non basta: pronti tre colpi per lo Scudetto

Luciano Spalletti non ha cambiato il trend negativo, ma è chiaro che alla Juventus non…

9 ore ago