L’ultimo colpo di scena su Lukaku ha spiazzato tutti e ha scatenato immediatamente le reazioni di addetti ai lavori e non solo
L’ultima settimana di calciomercato si è aperta a dir poco con il botto, con l’ennesimo cambio di scenario relativo a Romelu Lukaku, che per tutta l’estate ci ha abituato a dietrofront improvvisi che hanno contribuito a ravvivare la sessione di trasferimenti. Anche se i tifosi delle squadre coinvolte magari ne avrebbero fatto a meno.
Il centravanti è ancora con il futuro in bilico, ma le ultime notizie lo portano a quanto pare verso la Roma. Dopo aver voltato le spalle all’Inter che pure era pronta a riprenderlo, ha aspettato la Juventus. Ma in assenza di una mossa decisa da parte dei bianconeri, alla fine, pare aver ceduto alle lusinghe dei giallorossi e di Mourinho. Nella Capitale, si attende a questo punto con ansia il colpo che potrebbe dare il la a una grande stagione, nella speranza che non ci siano altre sorprese.
Dietro l’ultima decisione di Lukaku, ci sarebbe l’atteggiamento della Juventus, decisamente troppo attendista. I bianconeri non hanno trovato la quadra col Chelsea e non sono andati all’assalto in maniera convinta. Forse, aspettavano l’offerta giusta per cedere Vlahovic, che però non è arrivata. In ogni caso, il fatto che il giocatore abbia cambiato idea ancora una volta non gli ha attirato le simpatie dei commentatori, ‘ufficiali’ e non.
Sul web, i commenti sono un mix di ironia (qualcuno cita il ritornello della canzone ‘Mon amour’ di Annalisa) e polemiche. C’è chi lo critica per una scelta che verrà fatta passare come una decisione ‘di cuore’, chi in ogni caso si mangia le mani come i tifosi del Milan, chi come il giornalista Fabrizio Biasin sottolinea le stranezze di un calciatore umorale come pochi. Ecco una raccolta di post a tema su Twitter:
La società bianconera non è che sia molto soddisfatta dell'andamento della squadra ma sa che…
E' rientrato in Italia dopo tanto tempo e pochi avevano creduto in lui, invece questo…
L'ennesima sconfitta della squadra partenopea non risparmia critiche al tecnico anche perché in Europa fatica…
La società rossonera sta monitorando da tempo il mercato e sa bene quali siano gli…
Il tecnico della squadra rossonera è sempre al centro del dibattito calcistico ma in qualche…
La società inglese nonostante la vittoria in Champions sull'Inter è ancora titubante sul futuro del…