Juventus%2C+allarme+Chiesa%3A+scippo+last+minute+dalla+Premier
controcalciocom
/2023/08/26/juventus-allarme-chiesa-scippo-last-minute-dalla-premier/amp/
ControMercato

Juventus, allarme Chiesa: scippo last minute dalla Premier

Published by
Nicola Lo Conte

La Juventus ha ritrovato il miglior Federico Chiesa, ma il giocatore rimane appetibile sul mercato: la Premier League ci prova ancora

A Udine, nell’ultima dello scorso campionato, ai primi di giugno, Federico Chiesa aveva segnato il suo secondo gol nel torneo e il quarto in stagione, confermando la crescita nel finale che lasciava ben sperare per il futuro. Sempre alla Dacia Arena, alla prima giornata del campionato attuale, ci ha messo solo due minuti per segnare il primo gol della nuova annata, nella stessa porta, lanciando un segnale fortissimo a tutto il calcio italiano sul suo ritorno ad alti livelli.

Federico Chiesa sta tornando ai suoi standard pre infortunio e infatti molte big pensano a lui (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Il talento della Juventus, nel pre campionato, si era già mostrato in buona forma, tornando a mostrare le sue classiche sgasate, quelle che lo avevano reso celebre. Finalmente, dopo quasi un anno e mezzo di calvario, il classe 1997 è di nuovo libero di essere se stesso. E a quanto pare il ruolo di seconda punta attuale nel 3-5-2 dei bianconeri di Allegri non va a penalizzarlo come qualcuno aveva ipotizzato.

Un Chiesa così, sarebbe certamente un’arma in più a favore della Vecchia Signora per tentare di tornare sul tetto d’Italia. Il giocatore dal canto suo sembra felice di riproporsi a questi livelli con la maglia bianconera e anche l’ambiente sarebbe felice di ciò. Ma è inevitabile che il suo nome, fino all’ultimo, possa restare caldo in ottica mercato. Con una cessione forse non così scontata come poteva sembrarlo alcune settimane fa, ma che è uno scenario da considerare, specie se arrivassero per la dirigenza offerte indecenti da valutare.

Juventus, sirene inglese per Chiesa: un vecchio estimatore torna alla carica

Una proposta, nelle ultime fasi del mercato, potrebbe arrivare da una big della Premier League che dopo una annata a singhiozzo si sta ricostruendo e rifacendo il look e punta a essere protagonista assoluta in patria e in Europa.

Jurgen Klopp rifonda il Liverpool, Chiesa tra i suoi preferiti (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Parliamo del Liverpool, che secondo ‘Fichajes.net’ potrebbe lanciarsi all’assalto proprio sul gong del mercato. I Reds hanno detto addio a diversi volti storici e stanno cambiando del tutto la propria linea offensiva, del gruppo ‘storico’ è rimasto solo Salah. Jurgen Klopp ritenta la scalata ai vertici in Premier e in Champions e stima molto Chiesa, che con la sua elettricità sarebbe l’ideale per il suo modo di giocare. Chissà se lo scenario di Anfield tenterà Chiesa.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma, Gasp a Ranieri: voglio Echeverri. E lui blocca tutto

Il direttore sportivo della società giallorossa Massara ha chiuso per Ghilardi e al tempo stesso…

13 ore ago

Lookman, Marotta chiama Percassi e si ritira: il retroscena è clamoroso

Ogni giorno una situazione nuova in una trattativa che appare infinita e senza tregua, ma…

14 ore ago

“Una follia”, scoppia la bufera in casa Inter: adesso è caos totale

L'Inter ha visto rifiutare dall'Atalanta l'ultima proposta per Lookman: arrivano parole durissime, scoppia il caos…

15 ore ago

La Roma insiste per Echeverri: gli ultimi aggiornamenti

Claudio Echeverri è il sogno della Roma sulla trequarti: gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa per…

18 ore ago

Lookman-Inter, Er Faina sicuro: “L’affare si farà”

L'opinionista di Controcalcio si sbilancia: a suo dire, Marotta riuscirà a portare Lookman all'Inter, nonostante…

19 ore ago

Lazio, Sarri dal mercato bloccato alle prese con i tagli: che rebus

Il tecnico deve compiere delle scelte importanti per la rosa anche perché i giocatori sono…

2 giorni ago