Pezzella+torna+in+Italia%3A+blitz+per+l%26%238217%3Bex+Fiorentina%2C+dove+giocher%C3%A0
controcalciocom
/2023/08/25/pezzella-torna-in-italia-blitz-per-lex-fiorentina-dove-giochera/amp/
ControMercato

Pezzella torna in Italia: blitz per l’ex Fiorentina, dove giocherà

Published by
Massimo Maneggio

L’ex viola German Pezzella potrebbe essere il grande colpo per sistemare la retroguardia, l’argentino è pronto a tornare in Serie A.

Una chance per Pezzella, il centrale è in uscita dalla Liga. La sua cessione servirà anche per ripianare i conti, in queste ultime ore anche dalla Spagna confermano come ci sia un club italiano pronto sul difensore, che potrà mettere la sua esperienza a disposizione.

Pezzella in uscita dal Betis Siviglia (Ansa foto) – controcalcio.com

Era stato il capitano della Fiorentina, e lo aveva fatto anche con grande tempra. Sicuramente uno dei migliori difensori visti in viola negli ultimi anni, la sua partenza aveva lasciato l’amaro in bocca ma ora potrebbe tornare nuovamente nel nostro campionato, con grande grinta e vivacità.

Il centrale German Pezzella potrebbe essere il colpo a sorpresa in Serie A, il difensore è ormai in uscita dal Betis Siviglia. Il club, come confermano anche i media spagnoli, è in brutte acque finanziarie e cedere il loro centrale sarà un passo in più per migliorare il bilancio. Nonostante le ritrosie di mister Pellegrini, l’affare si farà.

Pezzella bis in Italia, i dettagli dell’accordo

Il 32enne è ancora integro fisicamente, può dare tanto e guidare la retroguardia con esperienza e qualità. Ha giocato da vero leader nella sua seconda esperienza con la squadra iberica, ma sa benissimo come il suo sacrificio servirà per migliorare nettamente i conti societari. Ha già giocato due incontri in Liga e ha un contratto oneroso sino al 2025, risparmiando sullo stipendio e incassando qualche milione ci sarebbe un po’ di respiro per il Betis. German Pezzella al Genoa, un colpo davvero niente male per i rossoblù è in previsione.

Pezzella pressa Abraham in un match di Europa League (Ansa foto) – controcalcio.com

Il tutto proprio combinando una serie di incroci tra gli stessi liguri e la Fiorentina. Le squadre si sono affrontate sabato scorso, e l’ex compagine di Pezzella ha segnato quattro gol a “Marassi”, confermando come ci siano problemi di tenuta per il Genoa, che già in Coppa Italia non aveva brillato in difesa. Ecco allora come un altro ex viola, come Alberto Gilardino, stia puntando con decisione su un calciatore che conosce molto bene la Serie A ed è pronto così al suo ritorno in Italia.

Pezzella leader difensivo del Genoa, la trattativa non dispiace ai tifosi liguri, ben sapendo come i giovani centrali hanno bisogno di un uomo d’esperienza nella difesa a tre. Mettere ora una pezza… anzi un Pezzella a protezione della squadra sarebbe un bel colpo, per l’argentino probabile un contratto biennale con opzione di rinnovo.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

10 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

11 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

12 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

15 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

16 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago