La Juventus torna a spingere per Lukaku, i bianconeri giocano il tutto per tutto per arrivare al belga: pronta l’offerta clamorosa
Romelu Lukaku ha monopolizzato a lungo le cronache di mercato di questa estate, come uno dei volti più desiderati, a ripetizione, da vari club, ma con un destino ad oggi ancora in bilico. Il centravanti belga non sa ancora dove giocherà nella prossima stagione e il mercato sta per concludersi. Forse, con l’ultimo botto, quello più clamoroso.
Sembrava tutto apparecchiato, nella prima metà di luglio, per il suo ritorno all’Inter, ma il suo voltafaccia ha cambiato tutto. Una decisione che pareva portarlo in breve alla Juventus e alla corte di Massimiliano Allegri. Cosa che però non si è (ancora) verificata. Il giocatore gradisce l’ipotesi bianconera, ma il club piemontese non ha trovato la quadra per strappare il sì del Chelsea. Provando anche a inserire Vlahovic nell’affare, ma senza successo, vista la differenza di valutazioni tra le due dirigenze per quanto concerneva il totale complessivo della trattativa.
Al momento, Lukaku è ancora a Londra, che si allena a parte, mentre Vlahovic è rimasto con la nove bianconera sulle spalle e ha anche segnato all’esordio, con tutta l’intenzione, pare, di rimanere a Torino. Ma ancora qualcosa potrebbe cambiare in questi ultimi giorni, soprattutto per quanto riguarda il belga, per il quale il tourbillon di ipotesi non si arresta. Spunta anche una idea di rimanere al Chelsea, ventilata da parte dell’ambiente ‘Blues’, ma restano in piedi anche altre piste: Everton, Tottenham, oppure Milan o Roma in Serie A. Non si sa cosa pensare, ma la Juventus potrebbe aver deciso di rompere gli indugi una volta per tutte.
Non è un mistero che avere Lukaku a disposizione piacerebbe tantissimo a mister Allegri, che con lui avrebbe un’arma importante per tentare la scalata al primato. Ed ecco perché la Juventus si prepara a una accelerazione definitiva.
41 milioni di euro al Chelsea, questa è la cifra che secondo l’esperto di mercato turco Ekrem Konur i bianconeri potrebbero pagare per assicurarsi le prestazioni di Lukaku. Difficile pensare che vengano versati in una unica soluzione, c’è curiosità per capire quale sarà la formula proposta e se i londinesi daranno il loro benestare.
Dopo Rios, Gasperini rischia di veder sfuggire un altro giocatore, ma questo probabilmente non lo…
Una telenovela è dir poco ma forse le due società sono davanti a una possibilità…
In casa rossonera prosegue il mercato seguendo i diktat di Max Allegri. il tecnico ha…
Il caso Lookman continua, senza che ci sia stato ancora un via libera tra Inter…
Paulo Dybala e la Roma potrebbero separarsi a sorpresa nel mese di agosto: l'opinionista di…
Il direttore sportivo della società giallorossa Massara ha chiuso per Ghilardi e al tempo stesso…