Inter%2C+ciao+Correa+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Baddio%3A+destinazione+pazzesca+in+Serie+A
controcalciocom
/2023/08/21/inter-ciao-correa-ce-laddio-destinazione-pazzesca-in-serie-a/amp/
ControMercato

Inter, ciao Correa c’è l’addio: destinazione pazzesca in Serie A

Published by
Massimo Maneggio

I tifosi dell’Inter potrebbero ben presto partire Joachim Correa, per l’argentino si aprono le porte a sorprese in Serie A.

L’argentino Correa è stato una delusione nella sua avventura in nerazzurro, tanto che ormai i supporter nerazzurri non lo considerano nemmeno più come parte attiva della rosa. La società potrebbe fare altrettanto, c’è un’operazione in ballo che farà discutere.

L’argentino Correa in partenza (Ansa foto) – controcalcio.com

Poteva essere l’uomo in più per Simone Inzaghi, ma alla fine è diventato solo un peso per l’ambiente. Joachim Correa è pronto per una nuova avventura sportiva, non ha l’età per appendere gli scarpini al chiodo e nemmeno ha ricevuto tante attenzioni dai club arabi, che in questo periodo hanno dimostrato di poter prendere le stelle ma anche i calciatori senza motivazioni in Europa.

Correa via dall’Inter, c’è una possibilità in Italia che si sta aprendo. Un tentativo di rilancio per l’attaccante, forse l’ultimo per una carriera di grandi colpi ma dalla discontinuità piuttosto evidente.

Correa resta in Serie A, dove giocherà

Come riporta Tuttosport, l’Inter proprio a distanza di tre anni da una finale persa (quella di Europa League contro il Siviglia) potrebbe disfarsi proprio di un calciatore che ha militato anche nel club spagnolo. Lo potrà fare andando incontro a un club di Serie A, che sarebbe intenzionato al rilancio dell’argentino, calciatore con caratteristiche di imprevedibilità comunque molto gradite. Così, il Torino è interessato a Correa, l’attaccante sarebbe un rinforzo utile per i granata.

L’argentino verso il blitz al Torino (Ansa foto) – controcalcio.com

Juric ha sorriso all’opzione, in conferenza stampa il mister è stato chiaro: aspetta acquisti dalla dirigenza. Un refrain noto, ma che ha colpito soprattutto la zona offensiva, non pienamente soddisfatto da Sanabria (che nel 2023 ha viaggiato su medie gol importanti) che di Pellegri, atteso a un definitivo salto di qualità. Quello che potrebbe avvenire anche per Correa, ma a patto di calarsi nella mentalità dei granata, squadra dal forte pressing e dall’intensità feroce in campo.

Si valuterà il tutto, Inter e Torino in trattativa ma con un forte interessamento nell’ingaggio proprio dei nerazzurri. Correa guadagna 3,5 milioni di euro, una cifra fuori portata per i granata ma anche per gli attuali standard dei meneghini, per un calciatore che è di fatto una riserva fissa. Così, pagando al 50% l’ingaggio del calciatore, potrebbe andare in prestito con diritto di riscatto, valutando poi in futuro cosa fare con l’argentino. Nella scorsa stagione, 41 presenze e tre reti per lui: un ruolino troppo gramo per giocare in un top club.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

9 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

10 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

11 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

14 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

15 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago