%26%238220%3BPinto+%C3%A8+un+morto+di+sonno%26%238221%3B%3A+che+attacco+al+ds+della+Roma
controcalciocom
/2023/08/18/pinto-e-un-morto-di-sonno-che-attacco-al-ds-della-roma/amp/
ControCalcio

“Pinto è un morto di sonno”: che attacco al ds della Roma

Published by
Massimo Maneggio

La prima puntata de “Il Derby” di Controcalcio ha analizzato il mercato della Roma, in particolar modo è Tiago Pinto sott’accusa.

Il primo appuntamento della trasmissione si concentra su Pinto e sulla situazione di mercato, non è tutto oro che luccica quello in casa giallorossa. E con il campionato alle porte ora tutto si amplifica, la squadra è ancora incompleta.

Il ds portoghese della Roma nella bufera (Ansa foto) – controcalcio.com

Buona la prima per “Il Derby”, trasmissione di Controcalcio con ascolti da record nella sua prima puntata trasmessa su Youtube. Allegria, buon umore ma anche analisi critica soprattutto per le due squadre della Capitale, in quello che sarà un po’ il filo conduttore del programma nel corso del tempo.

L’appuntamento sarà bisettimanale, senza troppa retorica intorno al mondo del calcio e ai suoi protagonisti. Prova ne è il pensiero su Tiago Pinto, il direttore sportivo della Roma non sembra avere accontentato né la piazza e nemmeno il tecnico Josè Mourinho sino in fondo.

 

Roma, c’è un problema con Pinto

Mancano poche ore all’inizio del campionato, ma la Roma è incompleta. Non bastano gli ultimi acquisti a portare in positivo il bilancio sull’operato del direttore sportivo portoghese, quanto fatto non sembra soddisfare i tifosi giallorossi. E, come sottolineato da Stefano Casini, ovvero lo youtuber L’Asso di Roma: “Tiago Pinto ha dormito per 44 giorni, ad oggi si sveglia e vuole prendere la punta”.

 

Il mercato non convince in pieno, dunque. Pinto è accusato di aver fatto un mercato senza un principio di coerenza: “Le sue competenze sono abbastanza limitate, non ha canali in entrata e in uscita. Ibanez ai sauditi è stata una manna, una sorta di miracolo. I giallorossi hanno bisogno di una punta, le società lo sanno, sanno che la Roma ha i soldi. Ci sono però… pochi frutti a disposizione sugli alberi e li faranno anche strapagare”.  Mourinho è senza il sostituto di Abraham, non a caso qualche settimana fa abbracciò… il fantasma di un bomber, un’immagine scherzosa ma allo stesso tempo anche emblematica, se guardiamo ad oggi.

Mourinho aspetta ancora il sostituto di Abraham (Ansa foto) – controcalcio.com

Non è stato solo questo il tema principale della trasmissione, gli ospiti e gli esperti hanno vagliato al meglio la situazione delle due squadre a 360 gradi. Ci sarà ancora tanto da discutere, la prima giornata sarà un banco di prova importante anche per capire chi è sul pezzo sin da subito e chi dovrà intervenire. Soprattutto sul mercato, i bug maggiori li registra la Roma lì davanti.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

21 minuti ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

2 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

5 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

6 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

24 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

1 giorno ago