Juventus%2C+Allegri+ha+un+rimpianto%3A+%26%238220%3BNon+voleva+cederlo%26%238221%3B
controcalciocom
/2023/08/18/juventus-allegri-ha-un-rimpianto-non-voleva-cederlo/amp/
ControMercato

Juventus, Allegri ha un rimpianto: “Non voleva cederlo”

Published by
Nicola Lo Conte

Rimpianti per Massimiliano Allegri nella nuova stagione della Juventus: tanti addii, ma c’era un giocatore che non voleva cedere

Pochi giorni al via ufficiale della stagione per la Juventus, da domenica si fa sul serio, eccome. Dal match della ‘Dacia Arena’ contro l’Udinese, i bianconeri partono per la loro rincorsa, puntando a una stagione in cui riuscire finalmente a imporsi nuovamente da protagonisti, dopo le delusioni delle ultime annate.

Massimiliano Allegri, la Juventus ha preso una decisione che lui non avrebbe voluto (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Massimiliano Allegri ha avuto buone risposte dai suoi nelle amichevoli pre campionato, di certo si è vista una Juventus con voglia e aggressività, desiderosa di riscattare l’ultimo periodo che è stato un po’ così, per tanti e noti motivi. A oggi, però, fatta eccezione per Timothy Weah e per il rientro di Cambiaso dal prestito al Bologna, la Juventus è la stessa dello scorso anno e ha avuto delle difficoltà sul mercato, invero piuttosto prevedibili per Giuntoli, chiamato prima di tutto a sfoltire la rosa, a liberarsi di giocatori fuori dal progetto e provare a monetizzare.

Allegri ha fatto di necessità virtù e si è detto fiducioso della possibilità di tirare fuori il massimo dai giocatori attualmente a disposizione, ‘chiudendo’ il mercato in entrata. E’ fuori discussione però che il livornese avrebbe gradito probabilmente qualche rinforzo in più. Non è detto che non gli arrivi, nelle ultime due settimane di trattative, ma la situazione al momento è ancora piuttosto bloccata. Non è tutto: l’allenatore avrebbe preferito evitare una delle cessioni.

Juventus, il retroscena svelato su uno dei ceduti: voleva trattenerlo in bianconero

C’era un giocatore, tra quelli che hanno lasciato la Continassa in questi giorni, che secondo Allegri poteva eccome fare al caso della Vecchia Signora.

Nicolò Rovella approda alla Lazio, ottimo rinforzo per la squadra di Sarri (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Parliamo di Nicolò Rovella, appena passato in prestito alla Lazio, facendo lo stesso percorso di Luca Pellegrini. Un innesto gradito senza dubbio da Sarri, ma che anche Allegri avrebbe preferito avere alle proprie dipendenze, come spiegato dal giornalista Alessandro Vocalelli a ‘Radio Radio’: “Rovella era uno di quelli che Allegri non voleva far partire e lo dico per certo. L’allenatore bianconero avrebbe accettato la partenza di altri giocatori, persino di qualcuno che riempie le prime pagine dei giornali ogni giorno, mentre Rovella voleva tenerlo. E questo fa da ottima referenza per la Lazio”. Vedremo se nel corso della stagione il tecnico dovrà effettivamente rimpiangere questa scelta della sua dirigenza.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Zaniolo in una Big di Serie A: tutti i dettagli

Un giocatore che sta facendo bene e che sta facendo tornare su di sé le…

20 ore ago

Bye bye Juve: indosserà la maglia del Manchester United

Altra ennesima figura non proprio bella che fa la società bianconera che non riesce a…

22 ore ago

Dalla Juve a Madrid a zero: tutti i dettagli

Si deve guardare dentro e sperare di non perdere i suoi campioni, ma il rischio…

2 giorni ago

Ederson in una big di Serie A: l’annuncio in diretta

Il forte centrocampista potrebbe aver terminato la sua avventura nella sua squadra e ce ne…

2 giorni ago

Openda va via: svolta pazzesca in casa Juve

La società bianconera e il tecnico Spalletti ormai ci rinunciano alla possibilità che questo giocatore…

3 giorni ago

Sprint Lookman, ci siamo: si può chiudere

Dopo un'estenuante trattativa di questa estate non andata a buon fine e un tira e…

3 giorni ago