Piange+il+fantacalcio%3A+addio+a+uno+dei+top+di+sempre
controcalciocom
/2023/07/13/piange-il-fantacalcio-addio-a-uno-dei-top-di-sempre/amp/
ControFanta

Piange il fantacalcio: addio a uno dei top di sempre

Published by
Nicola Lo Conte

Il calciomercato, come sempre, stravolge i nostri riferimenti al fantacalcio: saluta la Serie A uno dei migliori giocatori, che guaio

Mancano ancora cinque settimane circa all’inizio del campionato di calcio, le squadre hanno appena iniziato i ritiri e dunque gli allenamenti per il via della stagione, ma l’attesa da parte degli appassionati è già fremente. Soprattutto per un motivo: si seguono con grande attenzione gli sviluppi di calciomercato, non solo della propria squadra del cuore, ma di tutte le altre, per tenere d’occhio le rivali e per capire su chi scommettere al fantacalcio.

La Serie A scalda i motori, ma perderà diversi protagonisti sul mercato (foto pallone Serie A da Instagram) – Controcalcio.com

 

Già, il gioco che praticamente da sempre accompagna gli appassionati più indefessi, è pronto a ricominciare, tra tante incognite, come sempre in questo periodo. I fantallenatori più attenti e sul pezzo staranno già cercando di capire quali saranno i migliori affari su piazza, tra i nuovi innesti. E qualcuno sarà già alle prese con i calcoli per capire se riuscirà ad acquistare magari uno dei propri giocatori feticcio, di quelli che gli hanno dato tante garanzie in questi anni. Ma viste le evoluzioni del mercato, la Serie A rischia di perdere tanti protagonisti del recente passato.

Uno di questi è di fatto già andato, ed è Sergej Milinkovic-Savic. Era nell’aria che il serbo lasciasse la Lazio, ma si pensava che qualcuna delle big italiane a un certo punto avrebbe fatto uno sforzo facendo saltare il banco. Molti puntavano sulla Juventus, ma le cose sono andate diversamente. In pochi giorni, l’Al Hilal ha fatto irruzione sulla scena e ha proposto ai biancocelesti e al giocatore una offerta irrinunciabile.

Fantacalcio, niente più Milinkovic-Savic: era una macchina da bonus, che numeri

Il Sergente giocherà dunque in Arabia nella prossima stagione. Una grave perdita per il fantacalcio di molti. Anche perché era, con i suoi numeri, di fatto un attaccante aggiunto, con gol e assist a ripetizione.

Sergej Milinkovic-Savic, addio a una garanzia del fantacalcio (foto da Instagram) – Controcalcio.com

 

Vale la pena ripercorrere il suo rendimento nelle otto stagioni in biancoceleste. Arrivato nel 2015/2016, dopo una prima annata di adattamento, con un solo gol in campionato, iniziò a macinare numeri impressionanti. 4 gol e 6 assist nel 2016/17, con una fantamedia di 6,63. Ben 12 gol e 3 assist nel 2017/18 (fantamedia di 7,49). Un po’ in calo l’anno successivo, il 2018/19, con 5 gol e 3 assist e tante ammonizioni (7) che avevano fatto scendere la fantamedia a 6,31. Ancora più cartellini gialli nel 2019/20 (9), ma 7 gol e 3 assist e una risalita a 6,68 di fantamedia. Le ultime tre stagioni capitoline sono state vissute con la media sopra al 7: 7,20 nel 2020/21 (8 gol e 7 assist), 7,59 nel 2021/22 (11 gol e 10 assist) e 7,08 lo scorso anno (9 gol e 8 assist).

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, sfuma l’affare: firma con il Manchester United

La società rossonera sta lavorando alacremente sul mercato e sul futuro della squadra per renderla…

17 ore ago

Italiano choc, la pazienza è finita: “Un disastro”

Il tecnico del Bologna è completamente fuori fase, tanto che non bastava andare male in…

17 ore ago

Koopmeiners via, la Juve ha deciso: le ultime

Il giocatore è ancora alla ricerca di se stesso in bianconero, ma la società a…

2 giorni ago

Il Milan anticipa l’Inter: doppio rinforzo

Il club rossonero sta già lavorando al futuro e ha in serbo due colpi uno…

2 giorni ago

De Zerbi di nuovo in Serie A: clamorosa conferma

Il tecnico italiano sta vivendo un momento difficile, ma per lui ci sarebbero già squadre…

3 giorni ago

Malen, annuncio bomba dopo la gara: tutto assurdo

L'attaccante della Roma sta impressionando e si è già preso gran parte della scena dopo…

3 giorni ago