Milan-Real Madrid, si fa in estate: cambia maglia

In testa c’è il campionato e Allegri ha questo compito di rientrare in Champions League, mentre la società è al lavoro per fare una squadra competitiva

Max Allegri è concentrato sul campionato e all’obiettivo di entrare in Champions, con la speranza di poter fare qualcosa di più ma molto dipende dalla squadra e da come andrà l’Inter, senza dimenticare che c’è il derby che potrebbe valere qualcosa di importante. E in tutto questo, la società lavora sul futuro e sui giocatori da prendere.

Il Milan con Tare, Ibrahimovic e Allegri al lavoro per il futuro
Milan-Real Madrid, si fa in estate: cambia maglia (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’idea è quella di comprare giocatori forti e metterli a disposizione del tecnico, ma allo stesso tempo di inserire anche giovani che diano qualità e forza al progetto del Milan. E in questo il direttore sportivo Igli Tare ha mano largo e carta bianca anche perché il suo lavoro sta riscuotendo successi ed è molto apprezzato dalla proprietà. Piace il suo modo di interagire in silenzio e cercando solo di lavorare senza fare proclami.

Ed è anche per questo che, oltre ai pesi massimi, come possono essere Mario Gila o anche lo stesso Vlahovic, che per Allegri sarebbe il massimo, il dirigente albanese sta tentando di andare a prendere un giovane spagnolo di cui si parla benissimo. Già perché secondo quanto racconta Fabrizio Roma il nuovo obiettivo della dirigenza rossonera sarebbe Victor Valdepenas, difensore centrale classe 2006 del Real Madrid.

Il Milan guarda in casa Madrid: Valdepenas

I rapporti tra Tare e il Real Madrid sono ottimi e datati nel tempo, tanto che alcuni giovani di valore delle merengues, non avendo tanto spazio, spesso vengono dati in prestito con la possibilità di acquistarli. E’ accaduto con Mario Gila ai tempi della Lazio, ora uno dei difensori più forti della serie A, ma anche con lo stesso Nico Paz del Como, che non ha bisogno di presentazioni.

Valdepenas è molto considerato in Spagna, anche se è molto giovane e gioca nella squadra del Real Madrid Castiglia, ma è un calciatore di cui si parla un gran bene e nel Milan potrebbe crescere anche alle spalle di un certo Mario Gila che a fine anno potrebbe diventare rossonero a tutti gli effetti. Il giovane spagnolo è già nel giro della Nazionale spagnola Under 19 e 21, con alcune squadre inglesi che sono pronte a interessarsi.

Il giovane difensore del Real Madrid Valdepenas mentre si allena con i grandi
Il Milan guarda in casa Madrid: Valdepenas (Ansa Foto) Controcalcio.com

Tare vuole anticipare la concorrenza e tentare di chiudere l’affare nel giro di qualche settimana, tanto che le parti sono molto vicine per il giocatore che verrebbe con una formula molto simile a quella che portò Gila alla Lazio, ovvero con un esborso di 6-8 milioni più eventuale rivendita del 50% da riconoscere al Real.

Gestione cookie