La società rossonera sta lavorando alacremente sul mercato e sul futuro della squadra per renderla ancora più forte
Cercare di essere più forti e provare a costruire una squadra che possa non solo essere competitiva ma vincente e che possa dare del filo da torcere all’Inter in Italia ma anche in Europa. E’ questa la missione che ha in testa Igli Tare e tutta la dirigenza.

La squadra rossonera sta facendo bene in campionato, è seconda dietro all’Inter e cerca di non perdere terreno e fino adesso ci sta riuscendo alla grande. Manca ancora qualcosa per provare a non solo stare dietro ma a competere. Ed è su questo che kl Milan sta lavorando per raggiungere il top della rosa dal punto di vista della competitività.
In questo momento la squadra di Allegri, nonostante qualche critica volante sul bel gioco, sta vivendo un grande momento di forma soprattutto dopo la convincente vittoria sul campo del Bologna e un secondo posto in classifica alle spalle dell’Inter capolista che ha dato ancora più consapevolezza nelle proprie forze. Ma non tutte le notizie sono positive anche perché la dirigenza milanista, con Tare in testa, sta cercando di programmare la prossima stagione, con innesti vincenti. Ma qualcosa ancora non va.
Maguire niente da fare, resta al Manchester United
Il diesse Igli Tare infatti stava da tempo trattando e provando a stare dietro ad alcuni giocatori che sono in scadenza di contratto o che hanno il loro accordo con la squadra attuale vicino alla scadenza, magari tra un anno. E tra questi spiccava il nome di Harry Jacob Maguire, difensore esperto, classe ’93 del Manchester United, che il Milan ha cercato fino alla fine di corteggiare e portare a Milano visto pure il periodo non felice della squadra, ma tutto è stato archiviato e cancellato.
E per Igli Tare non è certo una grande notizia visto che stava dietro a questo giocatore da diverso tempo anche perché Maguire alla fine rinnoverà con il Manchester United e resterà in Inghilterra. Per lui, che aveva il contratto in scadenza a giugno del 2026, probabilmente rimarrà in Premier e allungherà il suo accordo con lo United.

Il Milan ha comunque le idee chiare anzi chiarissime tanto che sta trattando Mario Gila con la Lazio e un accordo è molto vicino sia col giocatore che con la Lazio di Lotito, probabilmente sulla base di circa 25 milioni di euro. C’è anche un altro giocatore che piace alla dirigenza e si tratta di Kim Min Jae, altro chiodo fisso del dirigente. Le idee ci sono e sono di grandezza.