Il tecnico italiano sta vivendo un momento difficile, ma per lui ci sarebbero già squadre interessate e far nascere un nuovo progetto
Un momento delicato. Uno dei migliori tecnici italiani sta vivendo una situazione non facile perché la sua squadra non sta andando come lui aveva previsto. L’ultimo turno di campionato l’ha visto soccombere in casa del Psg e il Marsiglia di De Zerbi ha dovuto lasciare il passo ancora una volta.

Una sconfitta brutta e anche roboante, tanto che il Marsiglia, secondo quanto trapela, starebbe già facendo le riflessioni sul caso e decidere se andare avanti o meno con De Zerbi. Se dovesse comunque proseguire la sua stagione e non fermarsi all’istante per un esonero, a fine anno potrebbe lasciare a andare altrove. E’ vero che lì in Francia, soprattutto in quella città molto particolare, non è mai stato particolarmente apprezzato e amato, non tanto dalla gente, quanto dall’ambiente stesso.
Ai tifosi non fa piacere perdere così tanto e spesso con il Psg, pur sapendo che sono più forti, e per svariati motivi, ma forse l’avventura di De Zerbi è arrivata al capolinea, ma questo non significa che non sia apprezzato anzi, le sue qualità tecniche sono molto ricercate e per lui si potrebbe aprire una finestra nuova e soprattutto un ritorno in Italia, la sua nazione, da dove tutto è cominciato.
L’Om riflette ma su De Zerbi c’è la Fiorentina
De Zerbi, per come è fatto e per come ragiona, non è uno abituato a restare a dispetto dei santi, tanto che sta seriamente pensando all’addio. Il sogno è tornare ad allenare in Italia, dopo aver girato parecchio in Europa tra lo Shakhtar, il Brighton e l’avventura al Marsiglia che non sta finendo come lui aveva desiderato, anche se ha collezionato un ottimo secondo posto nella scorsa stagione. I tifosi non lo sopportano più, ma per i risultati che non arrivano, tanto che c’è un club in Italia che sta seguendo molto da vicino le sue vicissitudini e l’ha messo nel mirino per la prossima stagione.
E la squadra in questione è la Fiorentina con Paratici che lo stima da sempre e l’avrebbe messo tra i candidati papabili per un nuovo progetto. Anzi, per la verità sarebbe il candidato principale. L’ex dirigente della Juventus ora alla Fiorentina non ha mi nascosto una stima nei confronti del tecnico italiano e potrebbe essere l’uomo giusto, con la giusta filosofia per far rinascere la Fiorentina.

Il contratto con l’Om scade nel 2027 ma la sensazione è che potrebbe finire prima di quanto si pensi, ma è anche vero che il tecnico ha uno stipendio alto, circa 6 milioni di euro e per la Fiorentina sono un po’ troppi, ma se l’allenatore è allettato dalla possibilità di rimettersi sotto, potrebbe anche accettare un ingaggio sui 3 milioni. E’ tutto da scoprire e da lavorare ma in tanti scommettono che potrebbe essere l’uomo giusto per il rilancio.