La società rossonera sembra esserci svegliata dal torpore che aveva qualche settimana fa, adesso il club mette i soldi e compra
Guarda che succede, dal nulla al troppo. E’ il caso del Milan che sul mercato sembra essersi dato una bella svegliata e adesso non solo mette i soldi ma sceglie i giocatori da prendere in base alle indicazioni del proprio allenatore. Una piccola rivoluzione rispetto a un anno fa.

Non che con Max Allegri le cose andassero diversamente, solo che un anno fa di questi tempi c’erano diverse persone che parlavano e intervenivano sui giocatori da prendere e le cose non è che andassero molto bene, soprattutto tra Tare, Allegri e Furlani con quest’ultimo che faceva il bello e cattivo tempo. Ora la situazione sembra essere diversa anche perché di dirigenti veri e propri, o meglio ufficializzati non ce ne sono ma intanto il Milan ha preso Gonzalo Ramos.
Una mossa talmente rapida che ha sorpreso perfino qualche impiegato che lavora al Milan anche perché il giocatore ha già svolto le visite mediche all’interno della sua nazionale impegnata ai mondiali. Insomma, una celerità che quasi non si accreditava al club milanista, soprattutto di questi ultimi tempi. E adesso si cerca di fare perfino di più con Amorim che vuole anche altri giocatori.
Amorim non è sazio e dopo Ramos vuole Hjulmand
E così dopo l’operazione che ha portato Gonçalo Ramos, adessoil Milan si sta guardando intorno per migliorare la propria rosa e regalare al tecnico portoghese un organico che possa fare bene con il suo stile di gioco e la sua filosofia tattica. Ibrahimovic dagli States sembra assente ma in realtà sta aiutando e coordinando anche con una presa diretta dal Mondiale, visto che ci sono giocatori che possono essere inclusi in qualche operazione.
Allo stato atuale ci sono altri due obiettivi concreti e indicati proprio da Amorim, come Hjulmand e Pedro Gonçalves. Due giocatori che il tecnico conosce benissimo e che vorrebbe alle proprie dipendenze anche se rispetto al primo acquisto come Gonzalo Ramos, la concorenza è più fitta visto che sul Hjulmand ci sono diverse squadre di Premer come l’Arsenal, ad esempio.

Il Milan sta lavorando anche sulle cessioni per fare ancora più cassa rispetto ai soldi che avrebbe messo a disposizione Cardinale per fare il mercato e tra i primi indiziati c’è Tomori dovrebbe salutare in estate.