Un colpo a sorpresa da parte della squadra viola che comincia a fare le cose per bene e in modo rapido anche per rilanciarsi
Una squadra che non t’aspetti. Mentre tutti attendono la Juve, l’Inter o lo stesso Milan ma anche Napoli e Roma, ecco che a spuntare è la Fiorentina che trova l’accordo con un calciatore che tantpo piaceva ad alcuni big italiane e non.

Un’operazione rapida e decisa da parte della società viola che con Fabio Paratici ha sicuramente innescato un’altra marcia, con una manovra di mercato fatta quasi a sorpresa, soprattutto in riferimento alle altre squadre di serie A che lo stavano seguendo e stavano aspettando il momento giusto per prenderlo o quanto meno per palesarsi con il Gremio.
Invece la Fiorentina ha colto tutti di sorpresa, perfino anche i tifosi viola che dopo le delusioni della passata stagione con una squadra che ha rischiato la serie A, non si aspettavano che pronti partenza via, arrivasse subito il primo colpo della nuova Fiorentina. Già perché secondo quanto ha riportato Calciomercato.it, Fabio Paratici ha praticamente preso Viery Fernandes Santos, con un accordo raggiunto col Gremio, con il giocatore, poco più che ventenne, pronto a firmare un contratto quinquennale.
Fiorentina preso Viery dal Gremio, anticipate le big
Paratici ha portato avanti la trattativa direttamente con l’agente del giocatore, Vinicius Prates, con una somma che si attesta sui 17 milioni di euro, bonus inclusi, rappresentando così la cessione più alta di un difensore proveniente dal Rio Grande do Sul. Un mercato che si accende col botto per la Fiorentina che si è asicurata un calciatore che veniva seguito da diverse squadre.
Il giocatore si legherà alla maglia viola per i prossimi cinque anni, con un contratto valido fino al 2031 a circa un milione di euro l’anno. Si tratta di un giocatore molto forte fisicamente, classe 2005, cresciuto calcisticamente nel vivaio del Gremio, dove è arrivato da quando aveva dieci anni e da lì ha fatto tutta la trafila fino a mettersi in evidenza per le squadre europee. Viery è altro 1,87 centimetri, difensore centrale di piede mancino.

E’ un difensore di cui si parla benissimo, tanto che oltre a fare il centrale, grazie al suo fisico imponente e pure alle sue doti tecniche e atletiche, ha perfino giocato e fatto vedere cose egregie anche nel ruolo di terzino sinistro. Tutti sono in attesa del suo arrivo e di vederlo in Italia con la maglia viola.