La società nerazzurra non accenna a fermarsi e sta per annunciare uno dei due o tre colpi importanti che sta per chiudere da qui a breve
Un rullo compressore. L’Inter non sta ferma un secondo e dopo Stankovic, mentre tratta Jones, sta chiudendo un affare importantissimo e che potrebbe rivelarsi la bomba o una delle bombe del mercato italiano e forse estero visto che si tratta di un calciatore molto seguito.

In tanti non davano tante certezze che la società nerazzurra potesse arrivarci anche per le richieste dell’Atalanta, ma alla fine Marco Palestra non solo è diventato un obiettivo plausibile ma anche molto concreto e possibile. I bergamaschi sanno fare bene mercato e quando fanno delle richieste che sembrano esagerate, alla fine hanno sempre la meglio.
E così, come è accaduto per Lookman con l’Atletico Madrid, che alla fine ha sborsato oltre 40 milioni di euro, accadrà la stessa cosa anche per Palestra e per l’Inter con Marotta che ha deciso di venire incontro all’Atalanta e di mettere sul piatto i fatidici 50 milioni di euro che chiedevano Percassi e soci. E’ così sarà, con la società nerazzurra che si sta assicurando uno dei talenti se non proprio il talento di maggior prestigio del calcio italiano.
Palestra all’Inter manca solo l’annuncio: 50 più bonus
Non manca praticamente nulla al trasferimento di Marco Palestra all’Inter. Sono giorni decisivi e per il passaggio del classe 2005 alla corte di Chivu, dopo l’accelerata che c’è stata in queste ultime ore con la società milanese che alla fine, dopo vari consulti definitivi con Oaktree, alla fine ha messo sul piatto una somma che secondo qualcuno l’Inter non avrebbe mai potuto mettere per un calciatore così giovane e allo stesso tempo forte.
Ma Marotta e lo stesso Ausilio, forti anche e soprattutto dei loro successi, hanno fatto capire alla dirigenza americana quanto fosse importante poter investire su un giovane così bravo anche perché margini di miglioramento possono essere ancora più ampi ed evidenti. Se uno come il presidente dell’Inter, abituato in questi ultimi anni ad investire così poco, decide di dirottare gran parte dei suoi soldi su un calciatore del genere, deve far capire tanto.

Il giocarore dell’Atalanta, che nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Cagliari, firmerà un contratto quinquennale fino al 2031 con la società meneghina, andando a percepire un ingaggio vicino ai 3 milioni netti. L’Inter potrebbe anche decidere di inserire nel contratto di Palestra una percentuale sulla futura rivedita.