Di Gregorio via: la Juve prende subito il sostituto

Il portiere bianconero non convince più, tanto che forse Spalletti potrebbe anche toglierlo durante questa stagione

Arrivato alla Juventus con grande presentazione e con grandi speranze, anche perché era reduce da un campionato straordinario col Monza, una squadra in piena lotta per la retrocessione. La sua escalation l’ha perfino portato in nazionale, tanto che su Di Gregorio si pensava potesse diventare un numero uno importante. Ma le aspettative erano forse troppo alte.

Il portiere della Juve Di Gregorio sconsolato durante una gara
Di Gregorio via: la Juve prende subito il sostituto (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non si sa se le pressioni abbiano giocato un brutto scherzo a questo ragazzo, ma d quando è bianconero non solo non ha mai convinto del tutto, ma sembra non essere proprio all’altezza di chi l’ha preceduto anche perché la Juventus nella sua storia ha sempre avuto grandi portieri da Zoff a Tacconi a Peruzzi fino a Buffon.

L’eredità non era pesante, ma di più e forse Di Gregorio è finito schiacciato in mezzo a queste pressioni che l’hanno fatto diventare sempre più piccolo. E’ ormai un giocatore che sembra un pesce fuor d’acqua, pensare che a fine anno possa lasciare la Juventus, è come scoprire l’acqua calda. Una banalità, considerato quanto necessità ci sia in casa bianconera di correre ai ripari.

Di Gregorio via, ecco Carnesecchi o Vicario

Il portiere della Juve verrà ceduto a fine stagione per buona pace di Spalletti e di tutto l’ambiente. Gli errori che si sono ripetuti nelle gare con Inter, Galatasaray e Como sono stati troppo evidenti, tanto che il tecnico sta perfino pensando di toglierlo e mettere Perin per questa fase finale della stagione.

Pensare che il classe 1997, alla sua seconda stagione con la maglia della Juventus, potrebbe dire addio alla fine del campionato in corso è scontato e al suo posto la Juve cerca portieri affidabili e riconosciuti, basta con i giovani.

Il portiere della Juve Di Gregorio mentre dà indicazioni ai compagni
Di Gregorio via, ecco Carnesecchi o Vicario (Ansa Foto) Controcalcio.com

I portieri che sono sulla lista di Comolli e Chiellini sono diversi, ma soprattutto due e non costano poco. Il primo a Marco Carnesecchi dell’Atalanta e Guglielmo Vicario del Tottenham. Due giocatori che non piacciono solo alla Juve ma anche all’Inter per il dopo Sommer. Il bergamasco però è quello che costa di più visto che per lui l’Atalanta sarebbe pronta a chiedere anche 50 milioni di euro.

Gestione cookie