La società bianconera si lecca le ferite per alcuni risultati non proprio positivi, ma è al lavoro per il futuro e sta bloccando diversi giocatori
Andare avanti quando tutto intorno non fa come previsto non è facile. Ma in casa Juve si segue la strada tracciata e si lavora a testa bassa. Sia per quel che riguarda il campo, sia, soprattutto, per il futuro.

Più di qualche risultato non sta andando per il verso giusto, con prestazioni che sono, come sempre negli ultimi anni, troppo altalenanti. Qualche risultato positivo, ma ce ne sono altrettanti che lo sono di meno e questo fa infuriare Spalletti che su questo progetto ci sta mettendo anima e corpo. C’è d dire che su di lui qualche piccolo dubbio resta, ma si vuole comunque proseguire e verificare per bene.
Più volte il tecnico ha lanciato l’appello sul suo rinnovo ma per ora resta tutto in stand-by, in attesa di verifiche più importanti anche perché la qualificazione in Champions per la prossima stagione è ancora tutta da giocare. E su questo si basa tanto il progetto di rilancio, anche se fino a un certo punto perché la Juventus è sempre la Juventus e prima o poi dovrà tornare ad essere tale. Almeno questo è quello che vogliono non solo i tifosi ma anche la dirigenza e lo staff tecnico.
La Juve mette le mani su Celik
Il primo mattone importante è stato messo col rinnovo di Yildiz che è ritenuto fondamentale per il rilancio alla grande a tutti gli effetti. Poi si sta sondando il mercato con nomi di livello come può essere quello di Tonali, che resta difficile, ma anche di altri più abbordabili e forti come Senesi in scadenza o Lucumi del Bologna.
Ma c’è un altro giocatore di cui si sta parlando parecchio in queste ultime ore e potrebbe essere un innesto affidabile anche perché verrebbe strappato alla concorrenza, visto che tuttora è sotto contratto con la Roma. Si tratta di Celik che in questi ultimi mesi sta cercando di trattare il suo rinnovo con la società giallorossa ma per il momento non c’è alcun accordo. Anzi, da quanto risulta, le parti avrebbero chiuso la porta. Già perché l’esterno avrebbe avanzato proposte fuori mercato almeno secondo i Friedkin.

Il turco avrebbe chiesto un ingaggio importante, quasi il doppio di quello che prende adesso, ovvero tra i 3 e 4 milioni di euro a stagione, per la società giallorossa è troppo. E se non abbassa le pretese, può anche cercare un’altra squadra. E di pretendenti non ne mancherebbero, tra queste la Juve che sta parlando col suo agente per trovare una soluzione, tanto che ci sarebbe il via libera di Spalletti e la Juve va avanti in questa direzione. L’offerta potrebbe essere sui 3 milioni a stagione per tre anni più opzione per uno.