Il difensore nerazzurro è una delle note liete dell’ultimo mercato e il suo rendimento è stato molto alto, il futuro è tutto d scrivere
Non è stato facile il suo inserimento. Arrivava da una squadra forte come il Manchester City e in quella squadra lui ci stava bene, tanto che quando si è creata la possibilità di lasciare l’Inghilterra non è che fosse molto sereno, ma poi Akanji si è trovato e ritrovato.

Il suo ambientamento non è stato dei migliori, altra squadra, altro campionato e altre abitudini, tanto che ad inizio stagione Chivu, che gli aveva dato delle chance, lui non è che avesse risposto granché bene, ma era solo questione di tempo. Adesso il difensore svizzero è uno dei punti inamovibili della difesa dell’Inter. E guai a chi lo tocca dal reparto arretrato.
Su di lui ci sono da fare tante valutazioni, ma non da parte del club che avrebbe già deciso di riscattarlo, visto che da quel punto di vista la società vuol rifondare il reparto e puntare su uno come il centrale della nazionale svizzera. Le parti sono già d’accordo con l’Inter che lo prelevò in estate per una somma di 1 milione di euro per il prestito e un riscatto fissato a 15 milioni che diventa obbligo in caso di scudetto della squadra di Chivu.
Akanji valuta il futuro: “Inter? Vediamo…”
Il giocatore si è ambientato bene a Milano anche se all’inizio non è stato facile dopo anni in Inghilterra anche perché lui è arrivato in Italia con tutta la sua famiglia che per lui è “il centro del mondo, se stanno bene loro, sto bene anche io”. Ma sul futuro nonostante ci siano accordi ben precisi è ancora tutto da scrivere ed è lui stesso che lo fa capire in una intervista a Srt dove spiega che la concentrazione “è tutta per l’Inter“, anche se sul futuro “bisogna vedere come andrà a finire anche se adesso non ci penso“.
Il suo ingaggio è di circa 4 milioni a stagione e con l’Inter ha già un contratto firmato fino al 2029 ma tecnicamente è ancora un giocatore del Manchester City e solo nel caso di titolo all’Inter, il riscatto diventa obbligatorio e sarà a tutti gli effetti un calciatore netazzurro.

Vedendo il suo rendimento con l’Inter, forse il City si è un po’ pentito della sua cessione, ma se le cose andranno come previsto e se soprattutto l’Inter non dovesse fare scherzi e vincere lo scudetto a mani basse, a quel punto Akanji resterà nerazzurro.