Colpo+Solet+in+Serie+A%3A+tutti+i+dettagli
controcalciocom
/2026/02/20/colpo-solet-in-serie-a-tutti-i-dettagli/amp/
ControMercato

Colpo Solet in Serie A: tutti i dettagli

Published by
Daniele Magliocchetti

E’ il difensore che più si sta mettendo in luce in questa stagione e ha attirato su di sé tanto interesse e tante squadre

E’ uno dei giocatori che si sta mettendo in grande evidenza dall’inizio di questa stagione. Gioca nell’Udinese e fare bella figura contro attaccanti importanti non è mai facile ma per Solet invece sembra le cose siano sempre semplici.

Colpo Solet in Serie A: tutti i dettagli (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ un difensore su cui tanti sono pronti a scommettere e infatti su di lui ci sono tantissimi movimenti di squadre di livello, sia in serie A ma anche europee, soprattutto Bundesliga e Premier. Per lui una grande soddisfazione anche per tutto quello che ha fatto in questi anni quando sembrava che tutto fosse finito e non avesse più occasioni.

Invece l’Udinese ha puntato su di lui, andandolo a scovare tra i giocatori che erano a parametro zero e su cui nessuno voleva puntare. Era un rischio anche perché è arrivato a Udine da svincolato dopo aver avuto un brutto infortunio che ne aveva frenato non solo la carriera ma che l’aveva messa anche a rischio. Ed è per questo che pochi ci volevano puntare perché spesso si fermava per via dell’incidente che aveva avuto e si pensava non potesse più tornare  determinati livelli. E invece ha smentito tutti.

Su Solet Milan, Juve e Roma ma l’Inter è avanti

Ha faticato molto nella sua carriera ma è stato bravo a mettersi in discussione e a partire diverse volte da zero. E nella sua carriera l’ha fatto già diverse volte nonostante sia ancora un giocatore giovane, tanto che adesso il difensore francese sembra sia finalmente pronto a un nuovo salto di qualità con tutte le big italiane che lo tallonano e lo marcano quasi a vista.

Su di lui c’è la fila, con le prime della classe come Juventus, Roma, Milan che lo stanno seguendo e allo stesso tempo parlando con il suo agente, ma la società che appare più avanti di tutte è l’Inter che per il reparto arretrato deve fare una bella rivoluzione, visto che Acerbi e de Vrij andranno via. Non sarà facile strapparlo ai friulani a un prezzo basso, ma i nerazzurri ci stanno provando.

Su Solet Milan, Juve e Roma ma l’Inter è avanti (Ansa Foto) Controcalcio.com

Nonostante ci siano diverse squadre, allo stato attuale, l’Inter è avanti rispetto a tutte le altre, ma non ha ancora chiuso, tanto che Juventus e Roma vorranno provarci e vedere come si può fare per chiudere. La richiesta è di circa 20 milioni di euro.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Published by
Daniele Magliocchetti

Recent Posts

Milan, tutto fatto: ufficiale la firma

La società rossonera pensa al futuro e si prepara per una serie di acquisti da…

23 ore ago

Gatti saluta la Juve: il sostituto arriva a zero

Il difensore bianconero potrebbe far parte di un clamoroso giro e movimento di mercato e…

23 ore ago

Milan-Real Madrid, si fa in estate: cambia maglia

In testa c'è il campionato e Allegri ha questo compito di rientrare in Champions League,…

2 giorni ago

Conte-Napoli, avventura al capolinea: c’è l’annuncio

Una storia che sembra possa andare verso una fine, poi si vedrà se sarà lieta…

2 giorni ago

Zirkzee torna in Serie A: le ultimissime

L'attaccante del Manchester United non sta giocando con regolarità e dopo essere stato vicino alla…

3 giorni ago

Bastoni fuori dalla Nazionale: l’annuncio in diretta

Il caso del momento non fa che continuare a discutere e anche dividere parecchio, ma…

3 giorni ago