Colpo Solet in Serie A: tutti i dettagli

E’ il difensore che più si sta mettendo in luce in questa stagione e ha attirato su di sé tanto interesse e tante squadre

E’ uno dei giocatori che si sta mettendo in grande evidenza dall’inizio di questa stagione. Gioca nell’Udinese e fare bella figura contro attaccanti importanti non è mai facile ma per Solet invece sembra le cose siano sempre semplici.

Solet dell'Udinese mentre cerca di contrastare un avversario
Colpo Solet in Serie A: tutti i dettagli (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ un difensore su cui tanti sono pronti a scommettere e infatti su di lui ci sono tantissimi movimenti di squadre di livello, sia in serie A ma anche europee, soprattutto Bundesliga e Premier. Per lui una grande soddisfazione anche per tutto quello che ha fatto in questi anni quando sembrava che tutto fosse finito e non avesse più occasioni.

Invece l’Udinese ha puntato su di lui, andandolo a scovare tra i giocatori che erano a parametro zero e su cui nessuno voleva puntare. Era un rischio anche perché è arrivato a Udine da svincolato dopo aver avuto un brutto infortunio che ne aveva frenato non solo la carriera ma che l’aveva messa anche a rischio. Ed è per questo che pochi ci volevano puntare perché spesso si fermava per via dell’incidente che aveva avuto e si pensava non potesse più tornare  determinati livelli. E invece ha smentito tutti.

Su Solet Milan, Juve e Roma ma l’Inter è avanti

Ha faticato molto nella sua carriera ma è stato bravo a mettersi in discussione e a partire diverse volte da zero. E nella sua carriera l’ha fatto già diverse volte nonostante sia ancora un giocatore giovane, tanto che adesso il difensore francese sembra sia finalmente pronto a un nuovo salto di qualità con tutte le big italiane che lo tallonano e lo marcano quasi a vista.

Su di lui c’è la fila, con le prime della classe come Juventus, Roma, Milan che lo stanno seguendo e allo stesso tempo parlando con il suo agente, ma la società che appare più avanti di tutte è l’Inter che per il reparto arretrato deve fare una bella rivoluzione, visto che Acerbi e de Vrij andranno via. Non sarà facile strapparlo ai friulani a un prezzo basso, ma i nerazzurri ci stanno provando.

Solet dopo aver segnato una delle sue reti con la maglia dell'Udinese
Su Solet Milan, Juve e Roma ma l’Inter è avanti (Ansa Foto) Controcalcio.com

Nonostante ci siano diverse squadre, allo stato attuale, l’Inter è avanti rispetto a tutte le altre, ma non ha ancora chiuso, tanto che Juventus e Roma vorranno provarci e vedere come si può fare per chiudere. La richiesta è di circa 20 milioni di euro.

Gestione cookie