Chivu via dall’Inter: clamoroso annuncio

La società nerazzurra appare più convinta che mai sul tecnico per il prossimo anno ma non è detta l’ultima parola molto dipende dagli obiettivi

Non era facile prendere il posto di Simone Inzaghi, uno che comunque all’Inter ha vinto tanto e ha lasciato un grande ricordo, ma Chivu si sta dimostrando all’altezza anche se la sconfitta con Bodo in Champions non ha agevolato le cose.

Il tecnico dell'Inter Chivu mentre attende l'inizio di una gara
Chivu via dall’Inter: clamoroso annuncio (Ansa Foto) Controcalcio.com

Un cammino particolare per l’ex tecnico del Parma catapultato in una delle squadre più importanti d’Italia e la sua scelta, a onor del vero, è arrivata dopo i rifiuti di alcuni allenatori, Cesc Fabregas su tutti, ma il suo cammino e per quello che ha fatto le cose non sono andate male, anche se all’inizio non è andata come qualcuno pensava. Il suo percorso però sta dando dei frutti e la società non sembra avere alcun dubbio su di lui.

Ma nel calcio le sorprese sono dietro l’angolo. Per Antonio Cassano, ad esempio, Chivu “è destinato ad andare via dall’Italia“. Magari non adesso ma in futuro o forse potrebbe accadere l’imponderabile a fine stagione. Per l’ex giocatore di Inter e Roma, il suo ex compagno nell squadra giallorossa, “vuole proporre un calcio europeo e qui potrebbe non riuscirci”. C’è da dire che secondo Cassano chi c’era prima di lui, ovvero Simone Inzaghi “l’Inter è la più forte da sei anni, ma con lui ha fatto disastri, anche perché ha buttato via tre scudetti e questo nessuno lo dice ma lo pensano in tanti, io lo dico“.

Chivu legato ai risultati dell’Inter

Nel calcio mai dire mai, anche perché, nonostante sia primo con un distacco abbastanza importante, Chivu dovrà stare attento a quello che succede soprattutto nel futuro più immediato. Andare fuori dalla Champions League nei play-off potrebbe non essere un risultato che soddisfa la società anche e soprattutto per una questione economica. E’ vero che l’Inter nelle ultime tre stagioni è finita due volte in finale, ma è comunque arrivata tra le prime otto e dal punto di vista economico vuol dire tanto.

La sconfitta col Bodo non ha sicuramente aiutato e la società si aspetta che la gara di ritorno, la squadra faccia l’impresa e passi il turno. Sembrerà strano ma nessuno al club pensa a una squadra nerazzurra fuori dagli ottavi di Champions League. Se l’Inter non dovesse farcela o non arrivare quanto meno ai quarti, per Chivu per poter restare sarebbe obbligatorio vincere lo scudetto.

Il tecnico dell'Inter Chivu sprona i suoi giocatori
Chivu legato ai risultati dell’Inter (Ansa Foto) Controcalcio.com

Senza questi risultati, per il tecnico romeno a quel punto sarà davvero dura anche restare per la prossima stagione. E a quel punto si aprirebbero tanti scenari.

Gestione cookie