La società rossonera pensa al futuro e si prepara per una serie di acquisti da fare in breve tempo appena termina la stagione
Una squadra che in campionato sta facendo bene, anche se a volte non riesce a raggiungere i risultati che vorrebbe centrare, ma è il primo anno e si sta costruendo, ed essere al secondo posto dietro l’Inter è già una bella e ottima base di partenza.
Insomma i risultati sul campo stanno dando dei riscontri importanti, ma serve anche la possibilità di dare non solo continuità ma anche forza sportiva e tecnica a questi risultati. Ed è per questo che il Milan sta andando avanti con il suo programma per rinforzare la squadra già da adesso per arrivare a giugno preparati e con il vento in poppa.
E oltre alla società che vuole investire, almeno inizialmente è stato detto al direttore sportivo che deve autofinanziarsi il mercato, in parte. E su questo si basano i movimenti del club. Il primo riguarda Pobega del Bologna che in questa stagione ha collezionato 23 presenze, 3 gol e 1 assist in tutte le competizioni. E la società rossoblù ha deciso d riscattarlo e di mettere nelle casse del Milan 7 milioni di euro per la cessione del calciatore.
Non è una somma straordinaria ma resta comunque importante per poterla reinvestire in estate in entrata per rinforzare la rosa a disposizione di Max Allegri. E di nomi non ce ne sono pochi, soprattutto in difesa, a partire da Mario Gila della Lazio, ma non è il solo a cui sta pensando il direttore sportivo Igli Tare.
Un altro nome importante è quello di Ruggeri ex Atalanta che potrebbe avere la chance di approdare a Milanello per una somma intorno ai 20 milioni di euro. Il diesse Tare sta provando a far abbassare le pretese tentando di inserire nella trattativa l’esterno Pervis Estupinan. Per lui Simeone si era mosso l’estate scorsa ma bisogna vedere all’Atletico Madrid interessa ancora il giocatore, considerando che Ruggeri al Milan verrebbe di corsa, soprattutto in un momento del genere.
Tutto è appena cominciato. Il Milan ci sta provando a mettere Estupinian per provare solo ad abbassare le richieste economiche del club spagnolo. Il diesse Igli Tare avrebbe già ottenuto il sì di Ruggeri e del suo entourage, ma non ancora quello del club spagnolo. E’ una trattativa difficile ma non impossibile che possa concretizzarsi, molto dipende da quanto il Milan riuscirà a mettere sul tavolo.
Il difensore bianconero potrebbe far parte di un clamoroso giro e movimento di mercato e…
In testa c'è il campionato e Allegri ha questo compito di rientrare in Champions League,…
Una storia che sembra possa andare verso una fine, poi si vedrà se sarà lieta…
L'attaccante del Manchester United non sta giocando con regolarità e dopo essere stato vicino alla…
Il caso del momento non fa che continuare a discutere e anche dividere parecchio, ma…
Una trattativa che si sta percorrendo tra le due società e che ancora non ha…