Il difensore bianconero potrebbe far parte di un clamoroso giro e movimento di mercato e andare comunque a finire in una big
L’immagine dello stadio di Istanbul a fine partita è ancora ben impressa nella testa e nelle mente di tanti tifosi juventini. E anche per la società non è stato facile accettare una simile umiliazione in Champions, ma bisogna cercare di andare avanti e oltre al campionato, si tenta di fare qualcosa sul mercato già adesso.

Naturalmente per il futuro e con la voglia di arrivare a giocatori importanti che siano fondamentali e decisivi per una rinascita. E sulla strada di questo nuovo progetto c’è la possibilità che qualcuno non ci sia più il prossimo anno, qualcuno che non ha convinto sia in difesa, a centrocampo e in attacco. La testa è ancora sul presente e sulla voglia che ci possa essere una rimonta incredibile col Glatasaray.
Un’impresa disperata ma non certo impossibile anche se a guardare bene gli interpreti, oggi come oggi, verrebbe difficile anche a Spalletti pensare di poter fare bene contro i turchi di Osimhen e Icardi. Quanto si è visto all’Ali Sami Yen, è bastato e avanzato e anche se dovessero riuscire a fare una rimonta che allo stato attuale appare impossibile o quasi, orami il dado sarebbe tratto e le decisioni prese da tempo.
Via Gatti e si punta a Senesi e Lucumi
La dolorosissima ‘manita’ incassata dai turchi non fa dormire la notte Spalletti e soci che meditano vendetta e anche una super partita per i tifosi e per la dirigenza. C’è più di qualche giocatore che vorrebbe far vedere di che pasta è fatto anche per far ricredere gli scettici, anche perché, è non è un dato da trascurare, un’eventuale eliminazione ai playoff di Champions League, sarebbe dura da mandar giù dal punto di vista economico.
Basti pensare che il solo accesso agli ottavi di finale vale almeno 11 milioni di euro, al quale andrebbero aggiunti i 2 milioni della vittoria nel ritorno contro il Galatasaray e l’incasso dell’Allianz Stadium al prossimo turno che è stimato sui circa 4-5 milioni di euro. Un bottino di circa 18 milioni di euro che fa gola alla Juventus e non potrebbe essere altrimenti. Soldi che verrebbero reinvestiti sul mercato.

La Juve ha già bene in mente i suoi obiettivi per rinforzare la difesa e oltre a Lucumi del Bologna, c’è anche Senesi, bloccato da tempo in scadenza di contratto col Bournemouth. E a fargli posto il candidato è Gatti che per Spalletti non è un titolare e potrebbe essere ceduto per una somma di 20 milioni di euro.