Il caso del momento non fa che continuare a discutere e anche dividere parecchio, ma sulle misure da adottare sono tutti compatti
E’ il giocatore più discusso. Quella scena in cui Bastoni cade a terra, si rialza subito e chiede l’ammonizione per Kalulu, tanto che appena arriva lui, l’interista, esulta come e forse più di un gol realizzato, ha fatto il giro del mondo e ha imbarazzato tanti.
Il giocatore dell’Inter è al centro di un caso che ormai è diventato di rilevanza nazionale e, purtroppo per lui, è diventato anche l’esempio negativo del calcio in questo momento. E’ un giocatore importante, tra i più considerati a livello difensivo, non solo nazionale ma europeo, tanto che fino a due anni fa era stato anche al centro di trattative con società importanti inglesi.
Ora però il giocatore è indicato da tutti come una sorta di male del calcio e anche questo è abbastanza esagerato, visto che ci sono tanti esempi che in passato in alcune circostanze hanno fatto anche peggio. Ma tanti sono pronti a prendere iniziative per comminare una sanzione al giocatore che viene attaccato da ogni parte, in alcuni casi anche da parte dei suoi stessi tifosi con qualcuno che non ha gradito il suo atteggiamento.
Tra i tanti addetti ai lavori, il giocatore è stato preso come esempio negativo da gran parte del mondo del calcio e tutti, in qualche modo, l’hanno condannato. Lui, è rimasto perplesso dall’onda mediatica che si è creata nei suoi confronti e per un paio di giorni è rimasto in silenzio, attonito da così tanta cattiveria che si è generata contro di lui. “A me dispiace quello che sta succedendo, ma non può restare impunito il signor Bastoni“, dicono in coro Cruciani e Sabatini.
“Davanti a una simile situazione, uno come Bastoni per quello che ha fatto, visto che ancora non ha chiesto scusa, non può restare senza che riceva una sanzione anche perché oltre all’arbitro La Penna, che verrà fermato per un mese se non addirittura abbia finito la sua avventura, Kalulu che verrà squalificato, è incredibile che davanti a tutto questo Bastoni non riceva alcuna punizione e non può essere, non è giusto“, spiega Sabatini.
“Quello che si dovrebbe fare è cercare di prendere delle misure contro questo ragazzo che non deve essere ovviamente massacrato, ma non è giusto che non venga punito e una di queste possibilità è non convocare per la nazionale“, ha spiegato Sandro Sabatini.
Una trattativa che si sta percorrendo tra le due società e che ancora non ha…
Il club bianconero ancora furente per quanto è successo a San Siro si muove comunque…
L'attaccante che non è più giovanissimo ma che tutti sogno di avere perché saluterà il…
Il club rossonero e la dirigenza stanno per assestare un colpo importante per dare ad…
Mentre sul campionato e nella coppe i risultati sono un po' troppo altalenanti, la dirigenza…
E' la partita più attesa del momento e le scelte che devono essere fatte non…