Una trattativa che si sta percorrendo tra le due società e che ancora non ha trovato una via di sbocco, ma si lavora a fari spenti
Da un lato il campo, dall’altra la frenesia di costruire una squadra più forte di quella attuale per dare garanzie al tecnico e per fare in modo che l’allenatore sia soddisfatto per i giocatori che arrivano in casa Milan per il prossimo anno.
Il Milan sta portando avanti una politica ben precisa, cerca di individuare profili che piacciono ad Allegri ma che siano anche funzionali per un progetto di rilancio legato anche ai giovani. Se poi sono italiani, tanto meglio. E il tecnico segue tutto, ma vorrebbe che arrivassero anche giocatori che siano di livello.
E si sta seguendo una strada proprio di questo genere. Di giocatori che piacciono al tecnico ce ne sono diversi, soprattutto in attacco dove ancora spera di avere un attaccante come Vlahovic anche se le richieste non sono di basso livello, tutt’altro. Ma si lavora ugualmente in quella direzione senza che ci siano pressioni. Altro ruolo da coprire è in difesa sove si sta trattando Mario Gila e dove c’è la possibilità di arrivare a un laterale che piace tanto a Max.
Si tratta di Ruggeri ex Atalanta che potrebbe avere la chance di approdare a Milanello per una somma intorno ai 20 milioni di euro, almeno questa è la richiesta del club madrileno anche se Tare sta provando a far abbassare le pretese mettendo sul tavolo il cartellino di un calciatore come quello di Pervis Estupinan. Per lui Simeone, che lo voleva l’anno scorso, potrebbe aprire un canale, anche se bisogna vedere se all’Atletico Madrid interessa.
Non è un’operazione semplice da mettere in piedi anche perché le stagioni dei due giocatori sono completamente differenti, visto che Ruggeri sta facendo bene, mentre Estupinian decisamente no, anche per questo motivo il Milan lo vorrebbe cedere o quanto meno mettere sul mercato.
Il Milan ci sta provando anche per provare solo ad abbassare le richieste economiche del club spagnolo. Il diesse Igli Tare avrebbe già ottenuto il sì di Ruggeri e del suo entourage, ma non ancora quello del club spagnolo. E’ una trattativa difficile ma non impossibile che possa concretizzarsi, molto dipende da quanto il Milan riuscirà a mettere sul tavolo.
Il club bianconero ancora furente per quanto è successo a San Siro si muove comunque…
L'attaccante che non è più giovanissimo ma che tutti sogno di avere perché saluterà il…
Il club rossonero e la dirigenza stanno per assestare un colpo importante per dare ad…
Mentre sul campionato e nella coppe i risultati sono un po' troppo altalenanti, la dirigenza…
E' la partita più attesa del momento e le scelte che devono essere fatte non…
Il mercato è lontano ma le grandi operazioni si costruiscono mesi prima tanto che le…