Juve, altro rinforzo dal Bologna: che nome

Mentre sul campionato e nella coppe i risultati sono un po’ troppo altalenanti, la dirigenza si occupa di mercato

La Juventus prova ad andare di fretta e anticipare di gran lunga i programmi per il futuro. A Spalletti viene lasciata la parte tecnica del campo, e ci mancherebbe, mentre la società, che comunque ascolta l’allenatore, tenta di fare l’allungo sui giocatori che vuole prendere in estate.

Comolli prima che cominci la gara della Juventus
Juve, altro rinforzo dal Bologna: che nome (Ansa Foto) Controcalcio.com

E le scelte che si stanno facendo sono comunque importanti perché anche le altre squadre si muovono e la Juventus non vuole essere da meno. Aveva puntato ad esempio Mario Gila, ma sullo spagnolo si sono mosse in netto anticipo Inter e Milan che se le stanno dando di santa ragione sul giocatore della Lazio, con i rossoneri ora in vantaggio.

Ma non c’è solo Gila e da un possibile giocatore importante, Comolli e Chiellini si sono spostati su un altro. Già perché secondo quanto risulta a Calciomercato.it, la Juventus sta seguendo con molto interesse un calciatore come Lucumì del Bologna, tanto che sarebbe seriamente intenzionata a fare una proposta importante al club rossoblù, soprattutto in caso di qualificazione alla Champions League.

La Juventus punta Lucumì

C’è da dire che sulle tracce del difensore del Bologna non mancano le soecietà interessate soprattutto quelle che giocano in Premier League. Su di lui l’estate scorsa ci sono stati diversi movimenti sia di squadre inglesi, ma anche tedesche e pure italiane, con Inter e Milan in testa, ma poi quegli interessi non si sono concretizzati anche per le richieste del Bologna che aveva visto partire Sam Beukema. La sua partenza è rimandata alla prossima estate con il Bologna pronto a chiedere circa 18 milioni per il suo cartellino.

La Juventus se riuscirà ad arrivare a Lucumì rinforzerà alla grande la difesa già collaudata con Bremer e lo stesso Gatti, ma è Spalletti che vuole ci siano almeno quattro difensori di livello, anche se Gatti a quel punto potrebbe lasciare Torino anche in virtù delle proposte che ha ricevuto lo stesso giocatore e la società bianconera.

Lucumì mentre cerca di contrastare Thuram
La Juventus punta Lucumì (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il difensore della Juve potrebbe essere ceduto anche in Italia, con il Milan che gli fa la corte da tempo, ma non sono escluse soluzioni estere, soprattutto in Premier, dove pre il Newcastle di Tonali possa inserirsi per fare una proposta importante per il giocatore. Si vedrà quello che accade da qui ai prossimi mesi.

Gestione cookie