Inter-Juve%2C+Chivu+rinuncia+a+un+big%3A+va+fuori
controcalciocom
/2026/02/14/inter-juve-chivu-rinuncia-a-un-big-va-fuori/amp/
ControCalcio

Inter-Juve, Chivu rinuncia a un big: va fuori

Published by
Daniele Magliocchetti

E’ la partita più attesa del momento e le scelte che devono essere fatte non sono facili per equilibrio, ma anche per condizione

Scelte non facili da fare per Chivu e Spalletti. Inter e Juventus è la partita più sentita da sempre, ma in questo momento può decidere le sorti di una stagione. Ed è un periodo delicato, soprattutto in casa bianconera.

Inter-Juve, Chivu rinuncia a un big: va fuori (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per Spalletti fermarsi ancora potrebbe essere deleterio anche per una questione di decisioni future. La Juve senza la Champions rischia seriamente di sprofondare ed è per questo che il tecnico di Certaldo è molto concentrato e non vuole distrazioni anche da parte sua, pure per questo, pare, non abbia voluto presentarsi in conferenza stampa anche per non avere situazioni che non riesce a controllare.

Ma anche per Chivu non è che siano tutte rose e fiori. L’Inter vince da cinque partite, ma è anche vero che la condizione di alcuni giocatori non è proprio quella ideale. A poche pore dalla gara, sembra che Barella sia più sì, che no ma non è che stia benissimo. Mentre Calhanoglu è più no, che sì. Chivu avrà a disposizione tutti i calciatori della rosa contro i bianconeri, meno che Dumfries.

Chivu medita scelte drastiche: Calha è no

Nonostante Calhanoglu e Barella siano giocatori importanti per lo scacchiere nerazzurro, considerati i tanti impegni ravvicinati, le riflessioni sono d’obbligo visto il fitto calendario da affrontare tra Champions, coppa Italia e campionato. C’è da dire che il tecnico dell’Inter è anche in difficoltà perché in loro assenza, la squadra ha risposto molto bene.

Barella, che si era infortunato a poche ore dalla trasferta di Dortmund subendo un lieve risentimento al polpaccio della coscia destra, ora è pronto, anche se non è al meglio. Per quel che riguarda il giocatore turco, le attenzioni sono completamente diverse anche perché ha avuto più noie muscolari e per lui c’è un attenzione diversa, ed è anche normale che sia così. Potrebbe perfino esserci una staffetta proprio tra Calhanoglu e Barella.

Chivu medita scelte drastiche: Calha è no (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’intenzione di Chivu è quella di puntare su Zielinski come regista, col polacco che nella ripresa potrebbe poi cambiare ruolo e cominciare con Mkhitaryan o Sucic al posto di Calhanoglu che a questo punto dovrebbe partire dalla panchina. Di sicuro è tutto propedeutico per la gara di Champions proprio per non far infortunare il turco ancora una volta.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Affare tra Manchester City e Roma: firma da 50 milioni

Il mercato è lontano ma le grandi operazioni si costruiscono mesi prima tanto che le…

1 giorno ago

Inter-Juve, colpo di scena Spalletti: non ci sarà

A poche ore dall'inizio della gara che tutta Italia sta aspettando, in casa bianconera c'è…

1 giorno ago

Milan, sfuma l’affare: firma con il Manchester United

La società rossonera sta lavorando alacremente sul mercato e sul futuro della squadra per renderla…

2 giorni ago

Italiano choc, la pazienza è finita: “Un disastro”

Il tecnico del Bologna è completamente fuori fase, tanto che non bastava andare male in…

2 giorni ago

Koopmeiners via, la Juve ha deciso: le ultime

Il giocatore è ancora alla ricerca di se stesso in bianconero, ma la società a…

3 giorni ago

Il Milan anticipa l’Inter: doppio rinforzo

Il club rossonero sta già lavorando al futuro e ha in serbo due colpi uno…

3 giorni ago