A poche ore dall’inizio della gara che tutta Italia sta aspettando, in casa bianconera c’è una vicenda clamorosa che riguarda il tecnico
Non è facile essere Luciano Spalletti in questo momento. C’è da dire che non è stato facile nemmeno nell’ultimo anno e mezzo, ovvero da quando era allenatore dell’Italia e ha lasciato la guida all’improvviso. Insomma sono situazioni a cui non è nuovo.
I risultati prima arrivano, poi no, poi ricominciano e poi dopo ancora stentano. La gente non ne può più anche perché da quando è arrivato il tecnico di Certaldo le cose in casa Juventus sono sempre le stesse degli ultimi anni. Quando si pensa che si sia imboccata la strada giusta, ecco che arriva la mazzata che riporta tutto nello stato in cui si era prima.
Cose che fanno amareggiare e deprimere allo stesso tempo, anche Luciano Spalletti probabilmente vive queste emozioni e non riesce più a capire come poter far emergere le qualità di una squadra che stenta a decollare come lui vorrebbe. Le giustificazioni non mancano anche perché la Juventus è sì una grande occasione ma è anche vero che l’ha presa in corsa e il gruppo di giocatori non è certo suo e sta adattando la sua filosofia a qualcuno che ancora non l’ha recepita.
Spalletti è una persona particolare, un grande lavoratore, uno che nell’esperienza in cui è ci mette dentro tutto anima e corpo, anche per questo quando le cose non vanno come lui desidera ci resta male come nessuno. Ed è forse per questo che ha preso una decisione drastica, ovvero quella di non presenziare alla conferenza stampa di Inter-Juventus, la sfida che tutti aspettano con ansia, la gara valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A.
E’ il Derby d’Italia, la partita più importante del campionato italiano, quella che vogliono vivere e vedere tutti. La gara che potrebbe rivelarsi fondamentale per indirizzare il destino della stagione delle due squadre, con la squadra di Chivu in fuga verso lo scudetto e la squadra di Spalletti in una lotta molto serrata per un posto in Champions. E chissà che non sia per questo che il tecnico alla fine ha deciso di non partecipare alla conferenza stampa alla vigilia della grande sfida.
Una scelta, quella di Luciano Spalletti, che potrebbe essere legata ai tanti impegni ravvicinati che vedranno coinvolta la Juventus tra campionato e Champions League, quindi di parlare spesso, ma è anche vero che sembra tanto una scusa. E anche piuttosto scarsa. Al suo posto ci sarà il capitano dei bianconeri Manuel Locatelli a rispondere alle domande dei giornalisti.
Il mercato è lontano ma le grandi operazioni si costruiscono mesi prima tanto che le…
La società rossonera sta lavorando alacremente sul mercato e sul futuro della squadra per renderla…
Il tecnico del Bologna è completamente fuori fase, tanto che non bastava andare male in…
Il giocatore è ancora alla ricerca di se stesso in bianconero, ma la società a…
Il club rossonero sta già lavorando al futuro e ha in serbo due colpi uno…
Il tecnico italiano sta vivendo un momento difficile, ma per lui ci sarebbero già squadre…