Il tecnico del Bologna è completamente fuori fase, tanto che non bastava andare male in campionato ora pure la coppa Italia
Arrivato a Bologna in punta di piedi, se l’è presa totalmente col lavoro e col sacrificio, andando a vincere alla sua prima stagione un trofeo che mancava da anni nella bacheca del Bologna. Tutta la città è impazzita per Vincenzo Italiano che ha ricambiato con le vittorie, ma adesso le cose vanno in maniera diversa.

Si sa che il secondo anno per ogni allenatore e per ogni squadra che vince è sempre quello più difficile, più complicato, anche perché basta chiedere a Conte col Napoli quello che sta passando in questo campionato soprattutto dopo l’uscita dalla Champions e dalla coppa Italia. Vincenzo Italiano sta facendo un percorso simile anche se in Europa è ancora in ballo.
Il problema è che rispetto al Napoli, la squadra bolognese non sembra nemmeno essere più lei, nel senso che ci sono giocatori che non si riconoscono e il fatto che una squadra che un’identità di gioco abbastanza credibile e spettacolare, da almeno un paio di mesi non riesce più a vincere e soprattutto a convincere. Un problema serio per un tecnico che sembra quasi immacolato nelle critiche, visto che sembra quasi non si possa toccare e chi lo fa viene additato come una sorta di eretico.
“Italiano non vince da due mesi, si può criticare?”
Il mercato di gennaio non è stato proprio quello che si aspettava anzi, sinceramente è accaduto qualcosa che nemmeno lui si attendeva, visto che sono stati ceduti alcuni giocatori che proprio non voleva venissero ceduti, il caso più eclatante è stato Fabbian, conteso prima con la Lazio che non affondava nella trattativa e poi con la Fiorentina, con il tecnico che sperava non venisse toccato anche perché nel momento in cui era nelle varie trattative il campo stava dando ragione a Italiano.
Era uno di quei giocatori che erano diventati quasi titolari, se non del tutto e vederselo andar vi da sotto il naso, in un momento non proprio facile, non è stata una bella cosa anzi per la verità Italiano non ha gradito affatto, tanto che con Sartori non c’è l’idillio che c’era fino a qualche mese fa. Ma per Damiano Er Faina queste non sono giustificazioni che tengono: “Sta facendo un disastro, Italiano non vince da due mesi, si può criticare o meno?”.
Visualizza questo post su Instagram
Per Damiano Er Faina non ci sono scuse o giustificazioni che tengano davanti a una situazione del genere. “Non ci sta capendo nulla e si deve dire perché sembra quasi che non si possa criticare Italiano…”